Cerca
Close this search box.
Cerca

Nikon D3400, la nuova DSLR entry-level con Snapbridge

Nikon D3400

Pochi giorni fa Nikon ha ufficializzato la nuova DSRL entry-level Nikon D3400, prima fotocamera per principianti del colosso giapponese ad offrire SnapBridge, che la rende la fotocamera perfetta per coloro che desiderano passare dalle istantanee alla fotografia e che desiderano condividere subito le proprie immagini.

Per chi non lo sapesse, infatti, Snapbridge utilizza la tecnologia Bluetooth low energy (BLE) per mantenere una connessione costante e a risparmio energetico fra la fotocamera e un dispositivo mobile, smartphone o tablet che sia, permettendo così di sincronizzare automaticamente le foto al momento dello scatto, pronte ad essere condivise in qualsiasi momento in modo facile e veloce. Da segnalare però che, non essendo presente la connettività Wi-Fi, alcune delle funzioni di SnapBridge, come la fotografia a distanza tramite dispositivo mobile e il trasferimento di filmati e immagini fisse nel formato originale, non saranno disponibili.

Nikon_D3400_Top

Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, la nuova D3400 adotta un sensore in formato APS-C CMOS da 24 megapixel, senza filtro passa-basso, combinato ad un processore di immagine EXPEED 4. L’ampio intervallo di sensibilità ISO da 100 a 25600 consente di acquisire nitidamente i dettagli anche nelle condizioni di luminosità più difficili. Il sistema autofocus a 11 punti garantisce una messa fuoco veloce e precisa. L’ampio display LCD da 3 pollici e 921.000 punti permette di comporre o rivedere gli scatti e applicare effetti speciali in tutta chiarezza. La batteria, a detta della stessa Nikon, dovrebbe garantire un autonomia di circa 1200 scatti con una singola carica. Ulteriori caratteristiche di cui tenere conto, infine, sono la possibilità di effettuare raffiche di scatti fino a 5 fps e riprese video in Full HD fino a 50p/60p.

Nikon_D3400_Back

La nuova Nikon D3400 sarà in vendita a partire da settembre al prezzo di 649 dollari in kit con obiettivo AF-P DX Nikkor 18-55mm F3.5-5.6G VR o a 999,95 dollari in kit con obiettivo AF-P DX Nikkor 70-300mm F4.5-6.3G ED. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news