Cerca
Close this search box.
Cerca

Samyang AF 14 / 2.8 FE, ufficiale il nuovo grandangolare con autofocus per le mirrorless full-frame di Sony

Dopo i nuovi 35mm f/1.2 ED AS UMC CS20mm f/1.8 ED AS UMC il noto produttore di lenti sudcoreano Samyang conclude la propria serie di annunci estivi ufficializzando il Samyang AF 14 2.8 FE, obiettivo grandangolare a lunghezza focale fissa dedicato alle mirrorless full-frame di Sony, il cui arrivo era già stato annunciato nel mese di maggio assieme al Samyang AF 50 f/1.4 FE.

Assieme a quest’ultimo, la caratteristica principale del Samyang AF 14 2.8 FE è, come suggerisce il nome, la presenza di meccanismi per la messa a fuoco automatica: entrambi gli obiettivi sono infatti compatibili con i sistemi a rilevamento di fase e di contrasto delle mirorrless del marchio giapponese, il che garantisce un messa a fuoco automatica veloce e precisa.

Samyang_AF-14-2.8-FE_side

Lo schema ottico costituito da 14 elementi in 10 gruppi tra cui tre elementi asferici e rivestimento Ultra Multi Coating, per ridurre la presena di flare e immagini fantasma, e che assieme riducono efficacemente l’aberrazione cromatica e la dispersione della luce e garantiscono un’alta risoluzione dell’immagine dal centro fino ai bordi. Il diaframma a 7 lamelle ad apertura circolare permette di ottenere un meraviglioso effetto bokeh. La distanza minima di messa fuoco è di 20cm mentre il peso è di circa 500g.

Samyang_AF-14-2.8-FE_back

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità il Samyang AF 14 f/2.8 FE sarà in vendita a partire da settembre al prezzo di 700 euro. A chi fosse sfuggito ricordiamo che l’obiettivo Samyang AF 50 f/1.4 FE, anch’esso con autofocus e compatibile con le mirrorless full-frame di Sony, sarà disponibile a breve al prezzo di 580 euro. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alle rispettive pagine che trovate nella sezione dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news