Cerca
Close this search box.
Cerca

Samyang svela il nuovo 20mm f/1.8 ED AS UMC per DSLR full-frame

 

Samyang prosegue come previsto con i suoi annunci estivi e dopo l’annuncio del 35mm f/1.2 ED AS UMC CS per mirrorless APS-C la scorsa settimana, ha ufficializzato pochi giorni fa il nuovo Samyang 20mm f/1.8 ED AS UMC, obiettivo grandangolare a lunghezza focale fissa dedicato alle DSLR con sensore full-frame.

Lo schema ottico di questo 20mm f/1.8 è costituito da 13 elementi in 12 gruppi tra cui due elementi asferici e tre elementi in vetro ED. L’apertura massima f/1.8 permette di mantenere tempi di otturazione rapidi anche nelle condizioni di luce più difficili mantenendo al contempo un’eccezionale qualità dell’immagine.

Samyang_20mm F1.8_ED_AS_UMC_Top

La lunghezza focale di 20mm, una via di mezzo tra i 16mm di un obiettivo ultra-grandangolare e i 24mm di un grandangolare standard, risulta perfetto non solo per scatti al chiuso come nel caso di concerti o interni, ma anche per scatti all’aperto come paesaggi e ambienti urbani. La distanza minima di messa a fuoco è di 0,2m mentre il peso varia da un minimo di 488g nella versione per baionetta Nikon AE ad un massimo di 565g della versione per baionetta Fujifilm X.

Samyang_20mm F1.8_ED_AS_UMC_Back

Il Samyang 20mm f/1.8 ED AS UMC sarà compatibile con baionette Canon EOS, Nikon AE, Pentax K, Sony Alpha, Canon M
Fujifilm X, Samsung NX, Sony E e Micro Quattro Terzi. Sarà disponibile a partire da settembre al prezzo di 499 euro e 549 euro in versione cinematografica (20mm T1.9 ED AS UMC) con ghiera di messa a fuoco compatibile con il sistema Follow Focus e ghiera dei diaframmi con rotazione morbida e priva di rumore. Per maggiori informazioni potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news