Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone è il prodotto più venduto di sempre

iPhone 6

Non esiste un altro prodotto che abbia venduto più di iPhone. Dopo che Apple ha annunciato ufficialmente di aver venduto oltre un miliardo di iPhone, Horace Dediu di Asymco ha stilato un elenco dei prodotti più venduti di tutti i tempi.

Nessuno come Apple nel panorama smartphone, ma nel settore automobilistico domina Toyota con oltre 43 milioni di Corolla vendute.

Nel settore musicale, invece, spicca l’album “Thriller” di Michael Jackson, il più venduto nella storia (70 milioni di copie). Il romanzo “Il Signore degli Anelli“, tradotto in decine di lingue con decine di riedizioni ciascuna, domina nelle opere letterarie del XX secolo con 150 milioni di copie vendute.

Il giocattolo più venduto della storia è, invece, il “Cubo di Rubik”. Si stimano 350 milioni di vendite per questo famoso rompicapo. Apple con il suo iPhone ha saputo staccare anche un’icona del settore hi-tech come la PlayStation (382 milioni di unità vendute).

Insomma, anche in virtù di questi dati le vendite di iPhone sono sbalorditive. Steve Jobs ci aveva visto lungo. «Un dispositivo rivoluzionario e magico che è letteralmente cinque anni avanti rispetto a qualsiasi altro telefono cellulare», dichiarò l’ex CEO di Apple durante la prima presentazione pubblica di questo prodotto da record.

Condividi

Altre news