Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony annuncia il nuovo ZEISS Planar T* FE 50mm F1.4 ZA

Sony amplia il proprio parco ottiche ufficializzando il nuovo ZEISS Planar T* FE 50mm F1.4 ZA, un obiettivo Full-Frame a lunghezza focale fissa dedicato al sistema α, ad attacco E.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, questo nuovo obiettivo si caratterizza innanzitutto per l’ampia apertura f/1.4, che permette di scattare facilmente anche nelle condizioni di luce più difficile. Inoltre, la profondità di campo ridotta abbinata al design del diaframma, che conta ben 11 lamelle, permette di creare splendidi effetti bokeh di qualità superiore.

Come ogni obiettivo ZEISS che si rispetti, anche il nuovo Planar T* FE 50mm F1.4 ZA vanta un sorprendente contrasto e incredibile risoluzione, dal centro fino ai bordi dell’immagine. A ciò contribuisce anche il rivestimento ZEISS T*, che elimina in modo efficace i falsi riflessi, e riduce la luce parassita e le immagini fantasma, per un colore e un contrasto ancora più intensi che danno profondità e tridimensionalità all’immagine.

Lo schema ottico è costituito da 12 elementi in 9 gruppi, con due elementi asferici, tra cui un elemento AA (asferico avanzato) di precisione e un elemento in vetro ED (Extra-low Dispersion) in grado di eliminare distorsione e curvatura di campo pur mantenendo risoluzione e contrasto eccellenti su tutta l’immagine, dall’apertura massima a qualsiasi distanza di messa a fuoco.

Da non dimenticare infine il sistema Drive SSM (Super Sonic wave Motor), che rende la messa a fuoco automatica veloce e precisa, e il design resistente a prova di polvere e schizzi d’acqua. Il peso è di 778 g mentre il diametro del filtro è pari a 72 mm.

Il nuovo ZEISS Planar T* FE 50mm F1.4 ZA sarà disponibile a breve a circa 1.360 euro. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news