Cerca
Close this search box.
Cerca

Guardiola abbraccia il Manchester City: “Voglio fare qualcosa di speciale, so che ci divertiremo”

Guardiola

E’ iniziata oggi l’avventura di Pep Guardiola al Manchester City, la prima esperienza in Premier League per l’ex allenatore del Bayern Monaco.

Lo spagnolo è stato accolto all’Etihad Stadium come una rockstar, con un vero e proprio bagno di folla che la dice lunga sulle aspettative che i tifosi biancocelesti nutrono nel tecnico catalano. Guardiola è chiamato ai più grandi trionfi con il Manchester City, voglioso di imporsi in Inghilterra che soprattutto in Europa, competizione dove i Citizens non hanno mai trionfato nella loro storia. Dopo l’esperienza al Bayern Monaco, dove Guardiola ha vinto tre campionati consecutivi per un totale di 9 titoli in tre anni, lo spagnolo vuole assolutamente vincere la Champions League.

Guardiola - Gallagher
Guardiola e Noel Gallagher protagonisti del Manchester City Day. Primo selfie ufficiale.

Al suo arrivo a Manchester, Guardiola ha infiammato subito il pubblico come mai aveva fatto in passato. Non c’è più il tecnico serio e impassibile ammirato in Germania, ma bensì un allenatore vestito alla moda che alla sua prima dichiarazione ufficiale ha subito commentato: “Sono sicuro che ci divertiremo”. Tra un selfie e l’altro con il cantante Noel Gallagher, Guardiola ha poi continuato parlando di obiettivi e sogni: “Fin da quando giocavo a calcio, era uno dei miei sogni indossare questa maglia. Adesso ci sono riuscito da tecnico e sono molto felice. Ringrazio la società per l’opportunità che mi è stata data ed ho voglio di costruire qualcosa di speciale. Chiaro che avrò bisogno di tempo per capire i miei giocatori, per abbracciarli e per prenderli a calci nel c…!

Il suo vice allenatore sarà Mikel Arteta, uno che la Premier la conosce benissimo e che aiuterà Guardiola a capire da subito la Premier League. La giornata di oggi è stata anche l’occasione per presentare le nuove maglie da gioco e soprattutto il nuovo logo, scelto direttamente dai tifosi nella scorsa stagione.

Condividi

Altre news