Cerca
Close this search box.
Cerca

Fujifilm X-T2, trapelano in rete le caratteristiche tecniche

Con il passare dei giorni si fanno sempre più frequenti e precisi i dettagli riguardanti la Fujifilm X-T2, la nuova mirrorless che stando alle indiscrezioni dovrebbe essere ufficializzata il 7 luglio. Dopo una serie di immagini pubblicate da Fujirumors nel mese di aprile, infatti, proprio pochi giorni fa sono trapelate in rete le possibili caratteristiche tecniche.

Stando a quanto riporta il sempre ben informato digicame-info in un recente post, la nuova X-T2 sarà quasi certamente equipaggiata con un sensore CMOS APS-C da 24,3 megapixel, con gamma di sensibilità compresa tra ISO 200 e ISO 12.800, e processore di immagine X-Processor Pro. La velocità di otturazione raggiungerà 1/8000 di secondo, e 1/32000 con l’otturatore digitale, mentre per la messa a fuoco ci si avvalerà di un sistema ibrido con 325 punti. Per la composizione dell’inquadratura ci si potrà affidare al mirino elettronico con 2,36 milioni di punti e una frequenza di aggiornamento di 100 fotogrammi al secondo, o al display LCD orientabile da 3 pollici e 1,62 milioni di punti. In modalità video si potranno effettuare riprese in 4K a 30fps e a 1080p a 60fps. Ulteriori carattaristiche di cui tener conto sono infine il doppio slot per schede SD UHS-II e il Wi-Fi integrato.

Non ci resta che attendere l’ufficializzazione da parte di Fujifilm per saperne di più e avere conferma di quanto anticipatoci dalle indiscrezioni fino ad ora.

Condividi

Altre news