Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Borussia Dortmund vuole Karim Bellarabi, è lui il sostituto di Mkhitaryan

bellarabi

Quello che sembrava solo una fantasia di mezza estate, può diventare realtà. Il Borussia Dortmund vuole assolutamente restare sulla scia del Bayern Monaco e per farlo è pronta ad investire sul mercato tutte le risorse provenienti dalla sue cessioni eccellenti.

Con la partenza quasi sicura di Henrik Mkhitaryan distinzione Manchester United, i gialloneri hanno messo gli occhi su Karim Bellarabi del Bayer Leverkusen. Oltre all’interesse, il ds Zorc è andato anche oltre formulando una proposta “esplorativa” di ben 36 milioni di euro, praticamente quasi tutti i 40 milioni che il Borussia incasserebbe dalla cessione del trequartista armeno. Difficile che il Leverkusen si privi di uno dei suoi migliori calciatori ma di fronte ad un’offerta del genere è impossibile non fermarsi a pensare. Già a maggio il Borussia offrì 24 milioni di euro per Bellarabi, rifiutati però dal ds Voeller. Di sicuro sarà una trattativa lunghissima dove però farà la differenza la volontà del calciatore, non certo impassibile di fronte alle sirene provenienti da Dortmund.

Con Bellarabi, Thomas Tuchel avrebbe a disposizione un calciatore eccezionale per corsa e qualità, capace di saltare l’uomo come pochi altri in Europa. In questo modo si passerebbe ad un 4-3-3 puro, con Bellarabi e Reus in appoggio alla punta Aubameyang. Il nazionale tedesco dovrà comunque sudare per avere un posto da titolare, lottando con uno straripante Emre Mor e con lo spagnolo Mikel Merino, capace di trascinare l’Osasuna in Liga. Di sicuro sarà un Borussia di grande qualità, caratteristica richiesta da Tuchel ad ogni suo calciatore.

Condividi

Altre news