Cerca
Close this search box.
Cerca

Panasonic svela il nuovo LEICA DG SUMMILUX 12 mm / F1.4 ASPH

Novità in casa Panasonic dedicata alla linea di obiettivi fotografici  LUMIX G: il noto marchio nipponico ha infatti recentemente svelato il nuovo LEICA DG SUMMILUX 12 mm / F1.4 ASPH, obiettivo ultra-grandangolare a focale fissa dedicato al formato Micro Quattro Terzi, in grado di regalare immagini di elevata qualità e risultati professionali.

Equivalente ad un 24mm nel formato 35mm, lo schema ottico si compone da 15 elementi in 12 gruppi, tra cui due lenti asferiche, due lenti UED (Ultra Extra-Low Dispersion) e una lente ED (Extra-low Dispersion), che, oltre a rispettare e superare i rigidi standard imposti da LEICA, regalano all’utente immagini ad alta risoluzione dalla eccezionale qualità e distorsioni ridotte al minimo.PANASONIC_LUMIX-G-LEICA-DG-SUMMILUX-12mm-F1.4-ASPH-Lens_Side

Il sistema di messa a fuoco si avvale di un motore passo-passo, il quale consente all’obiettivo di operare in modo fluido e silenzioso. L’ampia apertura F/1.4 combinata alle 9 lamelle che conferiscono all’apertura una forma circolare, permettono di effettuare sfocati naturali di qualità straordinaria. Un’apposita ghiera permette di regolare in maniera diretta e intuitiva l’apertura del diaframma. Il telaio è resistente a polvere e schizzi d’acqua mentre il barilotto, assieme all’attacco e al paraluce, realizzati in metallo conferiscono all’obiettivo un design elegante ed essenziale. Il peso è di 335 grammi, mentre l’attacco per il paraluce ha un diametro di 62mm.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità infine, il nuovo Panasonic LEICA DG SUMMILUX 12 mm / F1.4 ASPH sarà commercializzato nel mercato italiano a partire dal mese di settembre al prezzo di 1.399 euro. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news