Cerca
Close this search box.
Cerca

E3 2016: riassunto della conferenza Ubisoft

E3

Il grande E3 2016 è poi proseguito con la grande compagnia francese Ubisoft, che ha tenuto la sua conferenza presentando i titoli su cui è al lavoro, la maggior parte di essi già presentati in passato.

Vediamo insieme i punti salienti della conferenza.

  • Just Dance 2017l’evento si apre con una coreografia di danza e il celebre brano dei Queen “Don’t Stop Me Now”, per presentare il nuovo capitolo di Just Dance, che uscirà su PS4, Xbox One e PC ad ottobre 2016, e su Nintendo NX dopo l’uscita della console.

  • Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands: Ubisoft mostra nuovamente il nuovo capitolo della saga di Ghost Recon. Il titolo si presenta come uno shooter in terza persona con elementi stealth, e sarà ambientato in Bolivia, dove i trafficanti di droga hanno effettuato un colpo di stato e preso completamente il potere. Tutto il gioco sarà giocabile sia da soli che in cooperativa fino a 4 giocatori e avrà un’impostazione open world. Ghost Recon Wildlands uscirà su PS4, Xbox One e PC il 7 marzo 2017.

  • South Park The Fractured But Whole: arriva finalmente il sequel dell’acclamatissimo The Stick of Truth, titolo ispirato alla scorrettissima e cattivissima serie South Park. Sono stati mostrati trailer cinematografici e di gameplay. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC, e chiunque lo acquisterà riceverà gratis per la stessa piattaforma anche South Park: The Stick of Truth.

  • Eagle Flight: nuovo titolo per Visori di Realtà Virtuale. È stata giocata in diretta sul palco una partita competitiva a squadre. Eagle Flight sarà compatibile con Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR.

  • Star Trek: Bridge Crew: altro videogioco per Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR in uscita nell’autunno 2016, dedicato alla saga fantascientifica di Stark Trek. Trattasi di un titolo cooperativo in cui una squadra di giocatori deve manovrare l’astronave Enterprise dal ponte di comando. Saranno presenti anche battaglie tra astronavi.

  • For Honor: dopo mesi di silenzio, torna finalmente la nuova IP presentata nel corso dell’E3 2015. E’ stata annunciata una modalità campagna giocatore singolo di cui è stato mostrato il gameplay. Infine, è stata rivelata la data di lancio: il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC il 14 febbraio 2017.

  • Watch Dogs 2: si è parlato poi del nuovo capitolo di Watch Dogs, sandbox open world sulla falsariga di Assassin’s Creed ambientato nella città di San Francisco, di cui è stato mostrato un lungo filmato di gameplay. Proseguirà la partnership con Sony per la serie, e che tutti i DLC del gioco usciranno con un mese di anticipo su PS4 rispetto alle altre piattaforme.

  • Steep: per finire, Ubisoft presenta l’unica nuova IP della conferenza. Steep è un titolo open world basato sugli sport estremi sulle montagne innevate delle Alpi. E’ stato mostrato un primo gameplay. Il gioco uscirà su PS4, Xbox One e PC a dicembre 2016.

Condividi

Altre news