Cerca
Close this search box.
Cerca

E3 2016: riassunto della conferenza EA

E finalmente ci siamo: l’E3 2016, l’attesissimo evento annuale dedicato al mondo dei videogiochi, è iniziato. Al contrario degli ultimi anni, in cui il gravoso compito di aprire le danze era affidato alla Microsoft, quest’anno a rompere la tradizione è la EA, che ha tenuto la prima conferenza ufficiale della grande fiera videoludica losangelina.

Vediamo ora insieme cosa è stato presentato nel corso di questa prima conferenza:

  •  Titanfall 2: a rompere il ghiaccio è stato proprio il sequel di quel Titanfall che venne presentato all’E3 di ben tre anni fa, uscito poi in esclusiva su Xbox One, Xbox 360 e PC. Questa volta, il nuovo Titanfall sarà multipiattaforma, e sarà riservato alle console di attuale generazione: PS4, Xbox One e PC. E’ stato mostrato innanzitutto un trailer del multiplayer: avremo nuovi titan, più possibilità di personalizzazione, e l’aggiunta di nuovi gadget, tra cui il rampino, per poterci spostare più velocemente. Nuova ed interessante aggiunta è la modalità storia in single player. Il gioco uscirà il prossimo 28 ottobre.

Trailer del Multiplayer:

Trailer della Campagna Single Player:

  • EA SPORT: E’ poi il turno della tornata di videogiochi a tema sportivo. Il primo ad essere presentato è Madden NFL 17, di cui è stato mostrato un nuovo trailer, seguito subito dopo dal nuovo FIFA 17. Di questo nuovo capitolo di FIFA sono stati mostrati nuovi trailer e dettagli: il motore grafico utilizzato sarà il Frostbite, inoltre sarà aggiunta una modalità storia (FIFA 17 – The Journey), con personaggi e cutscene in-game.

Trailer di Madden NFL 17:

Trailer di FIFA 17:

  • Mass Effect Andromeda: Bioware torna finalmente a parlare del nuovo capitolo di Mass Effect mostrando un nuovo trailer. Verrà utilizzato il motore grafico di DICE, il Frostbite, per rendere il tutto più fluido e bello da vedere. Sono state mostrate alcune prime scene di gameplay e un po’ del mondo di gioco.

  • EA Originals: presentato un nuovo programma che aiuterà le software house Indie ad emergere. Il primo gioco a beneficiare di questa nuova iniziativa sarà Fe, la prima nuova IP dell’evento, un action/platform 3D sviluppato da Zoink! Games. A seguire vi proponiamo il trailer di annuncio:

  • Licenza Star Wars: Jade Raymond sul palco dell’E3 per parlarci del franchise di Star Wars e per presentare i progetti a cui EA sta lavorando. I più importanti team di EA sono al momento al lavoro con altre compagnie -tra cui Visceral, Respawn, DICE, Motive Studios, Bioware, Criterion– per la produzione di nuovi titoli dedicati al brand. Il prossimo anno arriverà un nuovo Battlefront ma sono in sviluppo anche degli action presso Visceral e Respawn. Purtroppo non è stato mostrato tantissimo, solamente un trailer “dietro le quinte” in cui possiamo ammirare gli sviluppatori al lavoro su questi nuovi titoli.

Battlefield 1: E come bomba finale, non poteva certo mancare il nuovo capitolo di Battlefield ambientato in una rivisitata Prima Grande Guerra. E’ stato mostrato un nuovo trailer e sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul gioco: tutte le battaglie saranno diverse tra di loro grazie ad un alto tasso di distruzione ambientale e al meteo dinamico, che inciderà sul terreno di gioco e sul gameplay.

Condividi

Altre news