Cerca
Close this search box.
Cerca

Horizon Zero Dawn: nuovo trailer e data di lancio

In pieno clima E3, ecco che torna sotto i riflettori Horizon Zero Dawn, titolo esclusivo per console Sony PlayStation 4, in via di sviluppo presso i Guerrilla Games, software house nota per aver dato i natali alla ormai nota saga di Killzone. Sony e Guerrilla Games hanno così pubblicato un nuovo trailer legato alla trama del gioco e alla protagonista Aloy.

Alla fine del trailer, viene inoltre svelata la data di lancio del gioco.

La Terra non è più nostra. Gioca nei panni di Aloy sfruttando la sua agilità e astuzia con l’obiettivo di cacciare queste terrificanti creature meccaniche. Affronta ostacoli insormontabili per trasformare i predatori in prede e crea armi uniche esplorando pericoli paesaggi

Pur essendo inizialmente previsto per l’anno corrente, purtroppo, Horizon è stato rimandato ai primi mesi del 2017, precisamente al 28 febbraio 2017. 

In seguito ad alcune domande rivolte dai fan al team di sviluppo in merito a tale rinvio, Guerrilla Games ha deciso di spiegarne i motivi:

 Siamo stati silenziosi negli ultimi mesi, ma voglio assicurare che lo sviluppo di Horizon Zero Dawn procede a tutta velocità. Come puoi vedere nel trailer, abbiamo deciso di spostare l’uscita di Horizon Zero Dawn all’1 marzo 2017. Non è stata una scelta facile da prendere: sappiamo che molti attendono con ansia di avere tra le mani il gioco fin dal suo annuncio. Tuttavia, vogliamo essere sicuri che Horizon Zero Dawn sia all’altezza degli standard di qualità per grafica e azione di gioco che hanno reso famosi i nostri giochi. La nuova data ci permette di usare il tempo extra per realizzare appieno le aspettative ambiziose che abbiamo per Horizon Zero Dawn.

Ci rendiamo conto che questa decisione potrebbe non essere gradita a tutti. Al tempo stesso, siamo fiduciosi che i vantaggi che porterà il tempo di sviluppo aggiuntivo saranno ben visibili nei prossimi mesi, man mano che condivideremo sempre più dettagli e video straordinari di Horizon Zero Dawn. Ti siamo davvero grati per la tua pazienza e il supporto continuo, non vediamo l’ora di presentarti il miglior gioco possibile a marzo 2017.

A questo punto non resta che attendere la conferenza Sony dell’E3 2016 che, vi ricordiamo, si terrà alle ore 3:00 di martedì 14 giugno.

Condividi

Altre news