Cerca
Close this search box.
Cerca

Dortmund, è Toprak il sostituto di Hummels: offerti 20 milioni al Leverkusen

Toprak

La cessione eccellente del capitano Mats Hummels al Bayern Monaco, ha lasciato nel Borussia Dortmund un grande vuoto sei nel cuore che soprattutto in difesa. Il tecnico Thomas Tuchel ha chiesto alla società un pronto intervento sul mercato per cercare un sostituto esperto e abituato a giocare ad alti livelli, capace di entrare subito a pieni giri in una macchina rodata come quella giallonera.

Il nome per la sostituzione di Hummels è quello di Omer Toprak del Bayer Leverkusen, centrale turco di 26 anni che gioca in Bundesliga (e stabilmente in Champions League) da 5 stagioni. Il nazionale turco è profilo ideale individuato da Tuchel per rinforzare la difesa: giovane ma non troppo, esperto in campo internazionale e forte sia tecnicamente che di testa come il predecessore Hummels.

Himmels Bayern
Mats Hummels presentato come nuovo giocatore del Bayern Monaco insieme a Rummenigge.

Il Borussia Dortmund è uscito subito allo scoperto offrendo al Bayer 20 milioni di euro, cifra altissima rispetto alla sua clausola rescissoria di 12 milioni di euro che può essere esercitata solo a partire dal 2017, un anno prima della scadenza naturale del contratto. Il Borussia ha bisogno però di acquistare subito il calciatore, per questo ha proposto una cifra che i dirigenti rossoneri non possono non considerare. Lo stesso dg Rudi Völler ha dichiarato a SportBild la sua volontà di ascoltare la proposta del Borussia: “La nostra volontà è quella di confermare tutta la rosa” ha dichiarato il numero due del Leverkusen – “però non possiamo non ascoltare proposte di grande importanza come questa”. 

A questo punto si attende solo l’ok del calciatore, che difficilmente può rifiutare una proposta così importante per il suo futuro. Il difensore parteciperà al prossimo europeo in Francia e per avere l’ufficialità dell’operazione si potrebbe attendere anche la fine della competizione continentale. Se dovesse saltare l’ingaggio di Toprak, allora il Borussia dirotterà le sue attenzioni su Dragovic della Dinamo Kiev.

Condividi

Altre news