I 4 migliori esercizi per le donne da fare in palestra

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Un sano allenamento in palestra con i sovraccarichi può portare a molteplici salutari benefici tra i quali: aiutare a bruciare più grassi e calorie a riposo, renderci più forti per le attività quotidiane e preservare la salute. Questo ragionamento vale sia per il sesso maschile che per quello femminile, quindi donne: è giunto il momento di entrare in sala pesi.

In questo articolo vedremo quattro tra i migliori esercizi, che ogni donna dovrebbe fare in palestra, da inserire nella propria routine di fitness per vedere straordinari risultati in poche settimane!

Deadlift o stacchi da terra con bilanciere

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Lo stacco da terra può rappresentare l’esercizio migliore per aumentare la vostra forza complessiva. Pensateci, che cosa potrebbe essere più funzionale di sollevare un peso da terra con un movimento composto e multi-articolare (un movimento che coinvolge due o più articolazioni)? Non solo lo stacco è eccezionale su cosce, gambe, glutei e schiena ma aiuterà anche ad aumentare il metabolismo, favorendo quindi il consumo di grasso corporeo.

Squat

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Un altro fantastico esercizio utilissimo per aumentare la forza complessiva e il metabolismo è lo squat. Solitamente e erroneamente, questo movimento è considerato un esercizio per le gambe, in realtà offre molti vantaggi per la muscolatura di tutto il corpo, compreso il cuore. Se siete preoccupati di sforzare eccessivamente la schiena eseguendo lo squat, vi state sbagliando quindi preoccupatevi esclusivamente di eseguirlo correttamente e non avrete problemi. Per iniziare, consigliamo di fare lo squat utilizzando un manubrio fino ad arrivare al bilanciere.

Spinte di slancio

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Se vogliamo costruire belle spalle e braccia toniche, non abbiamo scelta, dobbiamo inserire nella nostra routine di allenamento anche le spinte di slancio. Nell’immagine qui sopra la tecnica di esecuzione è perfettamente indicata, nel video qui sotto, invece, la possiamo vedere nel dettaglio. Anche per le spinte di slancio abbiamo la possibilità di eseguirle, inizialmente, con due manubri e solo dopo aver appreso bene la tecnica con il bilanciere olimpico.

Kettlebell swing

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Il kettlebell swing non poteva certo mancare in una routine di questo tipo. Da solo, questo esercizio, rappresenta un allenamento completo per tutta la muscolatura del corpo, in più è eccezionale come condizionamento cardiovascolare o allenamento aerobico. In questo video possiamo vedere la corretta esecuzione del Kettlebell swing:

Lo swing, eseguito con una kettlebell, è un lavoro fantastico, ideale per definire la muscolatura di spalle, schiena, gambe e glutei. Impariamo a farlo, facciamolo e i problemi di grasso in eccesso spariranno come per magia.

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Tutto chiaro? Quattro esercizi (forse non semplicissimi da eseguire, ma sicuramente alla portata di chiunque), ideali per tutti e perfetti per qualsiasi donna voglia raggiungere un fisico tonico e armonioso.

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