Cerca
Close this search box.
Cerca

Pokémon Sole e Luna: data, starter e ambientazione

Dopo l’annuncio di Pokémon Sole e Luna, nuovo capitolo della saga videoludica dedicata ai più famosi e adorati mostriciattoli tascabili, ecco che The Pokémon Company International svela finalmente i primi importanti dettagli a riguardo.

Questi due nuovi giochi, che come al solito verranno pubblicati contemporaneamente, saranno disponibili sul mercato europeo a partire dal 23 novembre 2016 in esclusiva sulla portatile Nintendo 3DS.

Da quel che abbiamo visto grazie al trailer rilasciato da poco, le ambientazioni marittime e soleggiate, l’abbigliamento dei personaggi, e le atmosfere, danno molto l’idea di un setting tropicale.

Sono stati anche mostrati i tre nuovi starter, fidati compagni di viaggio che ci affiancheranno nelle prime fasi del gioco. Si tratta di tre Pokémon recentemente scoperti: Rowlet, di tipo Erba e Volante; Litten, di tipo Fuoco; Popplio, di tipo Acqua. Vediamoli insieme.

Pokémon: Rowlet

Categoria: Pokémon Aliderba
Altezza: 0,3 m
Peso: 1,5 kg
Tipo: Erba/Volante
Mossa iniziale: Fogliame

Il primo dei tre Pokémon che è possibile scegliere come compagno di viaggio è Rowlet, il Pokémon Aliderba, che è in grado di lottare in vari scenari. Può avvicinarsi all’avversario senza farsi notare, planando silenziosamente dal cielo, e tempestarlo di calci poderosi, oppure attaccarlo a distanza estraendo dal suo piumaggio foglie affilatissime! Rowlet sorveglia l’ambiente circostante ruotando il collo di quasi 180°, tenendo così d’occhio anche ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l’abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni.

Pokémon: Litten

Categoria: Pokémon Pirofelino
Altezza: 0,4 m
Peso: 4,3 kg
Tipo: Fuoco
Mossa iniziale: Braciere

Il secondo Pokémon iniziale che ci viene presentato è Litten, il Pokémon Pirofelino, lucido e controllato nella lotta. Il suo pelo oleoso altamente infiammabile è una potente arma. Lo mantiene in ordine leccandosi costantemente e accumulando nella pancia le palle di pelo che gli permetteranno di lanciare attacchi infuocati! Al momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare.

Pokémon: Popplio

Categoria: Pokémon Otaria
Altezza: 0,4 m
Peso: 7,5 kg
Tipo: Acqua
Mossa iniziale: Pistolacqua

Il terzo e ultimo Pokémon iniziale è Popplio, l’acrobatico Pokémon Otaria. Questo Pokémon usa i palloncini d’acqua che crea dal naso per esibirsi in spettacolari attacchi durante la lotta. In acqua si muove con agilità e può nuotare a oltre 40 km/h. Sulla terraferma invece è più impacciato, ma sfrutta l’elasticità dei suoi palloncini d’acqua per esibirsi in salti e figure acrobatiche.

Infine sono stati mostrati i due nuovi Pokémon leggendari, di cui però non sono stati ancora svelati i nomi. Potete vederli sulle boxart ufficiali del gioco qui sotto.

pokémon

pokémon

Per concludere vi lasciamo con il nuovo trailer, e vi ricordiamo che l’appuntamento con Pokémon Sole e Luna è fissato per il prossimo 23 novembre.

Condividi

Altre news