Cerca
Close this search box.
Cerca

Primo colpo Borussia Dortmund, ufficiale l’arrivo di Ousmane Dembélé

Dembélé

Dopo la dolorosa cessione del capitano Mats Hummels, passato al Bayern Monaco, il Borussia Dortmund ha messo a segno un grande colpo di mercato prelevando dal Rennes il talento Ousmane Dembélé.

Il diciottenne francese arriva in Bundesliga per 15 milioni di euro, firmando un contratto con i gialloneri sino al 2021. Il d.s. Zorc ha dovuto superare la concorrenza di mezza europa (soprattutto Leicester e Liverpool) per accaparrarsi il giovane talento transalpino, che in patria molti paragonano a Thierry Henry. A differenza dell’ex stella dell’Arsenal, Dembélé è più un’ala d’attacco veloce e dotata di un grande dribbling. Continua in questo modo il progetto  di rinnovamento del Borussia che nonostante la già giovane età del suo gruppo, non smette di guardare al futuro. Con Dembélé il Borussia si aggiudica forse il migliore talento Under 20 d’Europa.

In stagione il fantasista dei Vernon ha disputato 28 gare segnando 12 reti e servendo 5 assist. In molti in Germania vedono il suo acquisto come alternativa alla probabile partenza di uno tra Mkhitaryan e Kagawa, con l’armeno che ha dichiarato che svelerà il suo futuro dopo la finale di Coppa di Germania del prossimo 21 maggio.

Condividi

Altre news