Cerca
Close this search box.
Cerca

Canon EF-M 28mm f/3.5 STM, il nuovo obiettivo macro con luce anulare integrata

Canon ha ufficializzato l’EF-M 28mm f/3.5 STM, un nuovo obiettivo macro a lunghezza focale fissa (equivalente  a 45mm nel formato 35mm) dedicato alle fotocamere mirrorless della serie EOS M.

Compatto e leggero, questo nuovo obiettivo si caratterizza internamento per uno schema ottico composta da 11 elementi in 10 gruppi, tra cui due elementi asferici e in un vetro UD (Ultra low Dispersion). L’ottica offre sia un ingrandimento a dimensione naturale 1x sia 1,2x in modalità Super Macro, a cui si aggiunge la distanza minima di messa a fuoco pari a 13mm.

Canon_EF-M 28mm f3.5 STM_top

Ad una distanza ridotta come questa c’è sempre il rischio che l’ombra dell’obiettivo o della fotocamera si proiettino sul soggetto da fotografare, rischiando così di compromettere l’intero scatto: per rimediare a tale problematica il nuovo EF-M 28mm f/3.5 STM è equipaggiato con la cosiddetta Macro Lite, una piccola luce anulare, la cui intensità e l’accensione di uno o entrambi i lati possono essere controllate tramite l’apposito interruttore posto sul barilotto.

Canon_EF-M 28mm f3.5 STM_frontUlteriori caratteristiche di cui tenere conto sono il motore STM, che assicura una messa a fuoco stabile e silenziosa e lo stabilizzatore ottico d’immagine che, in combinazione con la tecnologia Hybrid IS, permette di scattare a mano libera, anche in modalità macro, senza che le vibrazioni della fotocamera compromettano la nitidezza delle foto.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, il nuovo Canon EF-M 28mm f/3.5 STM sarà acquistabile a partire da fine giugno380 euro. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

Condividi

Altre news