Cerca
Close this search box.
Cerca

Nintendo NX sarà lanciata a marzo 2017

Nel corso di un recente incontro con gli azionisti della società, Nintendo ha finalmente rivelato la finestra di lancio indicativa per la sua nuova macchina da gioco, la tanto discussa e vociferata NX. La grande compagnia di Kyoto ha infatti affermato che “sta attualmente sviluppando una nuova piattaforma di gioco denominata NX con un concept inedito e che sarà lanciata in tutto il mondo a partire da marzo 2017”.

Contrariamente a quanto aspettato e sperato dagli affezionatissimi fan Nintendo, purtroppo NX non sarà presente al prossimo E3 di Los Angeles, dando spazio, invece, al nuovo capitolo di The Legend o Zelda, previsto ora anche per NX oltre che per Wii U, e in uscita il prossimo anno, probabilmente insieme alla nuova console.

In seguito alle diverse lamentele e preoccupazioni pervenute dai fan e dalla critica riguardo il rinvio di NX, è intervenuto Tatsumi Kimishima, nuovo CEO di Nintendo, il quale ha voluto dire la sua in merito:

Non stiamo pensando di lanciare l’hardware [NX n.d.r.] in perdita. Quando abbiamo lanciato Wii U, lo yen era molto forte. Io parto dal presupposto che la situazione non si ripeterà. Vendere in perdita già dal lancio non supporterebbe gli investimenti. Crediamo che al momento del lancio dell’hardware ci sarà un’importante quantità di software di qualità a disposizione dei consumatori. Dobbiamo determinare le nostre date di lancio in base a questo. Il fatto che i consumatori spendano più soldi nel periodo delle vacanze natalizie può essere un fattore importante. Tuttavia, la nostra struttura aziendale per hardware e software non si esaurisce in quello stesso anno. Vogliamo che i consumatori continuino a usare questo sistema per molti anni, quindi crediamo sia molto importante fare tutto in ordine sin dal lancio.

Condividi

Altre news