Cerca
Close this search box.
Cerca

Borussia Dortmund: ecco svelate le maglie 2017, torna la casacca a strisce

Dortmund

I siti specializzati in kit da calcio, come voetbalshirtjes.com, hanno svelato le maglie da gioco del Borussia Dortmund per la stagione 2016/2017, alcune delle casacche tra le più vendute del mondo. Il club giallonero ha deciso di riproporre una versione moderna della maglia a strisce giallonere che tanta fortuna portò al Borussia in occasione della conquista della finale di Champions League nel 2013.

Dovrebbe essere questa la nuova maglia del Borussia Dortmund 2016-2017
Dovrebbe essere questa la nuova maglia del Borussia Dortmund 2016-2017

Lo sponsor tecnico Puma ha designato una casacca gialla con delle ampie strisce nere sulle spalle e tre strisce che scendono in verticale per tutta la maglia interrompendosi all’altezza del petto. La striscia centrale è più larga rispetto alle due laterali ma tutte e tre le strisce hanno la particolarità di avere una piccola linea gialla che le taglia esattamente a metà. I calzoncini saranno neri mentre i calzettoni riprenderanno il disegno della maglia da gioco. Il collo sarà rotondo.

Probabile che il Borussia Dortmund utilizzi le nuove casacche nella finale di Coppa di Germania del 21 maggio prossimo contro il Bayern Monaco, occasione ideale per il lancio ufficiale in diretta Tv mondiale. Già lo scorso anno il Wolfsburg utilizzò la vetrina offerta dalla finale di Coppa per lanciare la nuova casacca sul mercato.

Borussia Dortmund
La seconda maglia del Borussia Dortmund per la stagione 2016/17.

Voetbalshirtjes.com ha anche svelato la seconda maglia del Borussia Dortmund che sarà completamente nera con collo a v nero più scuro, la stessa tonalità del nero utilizzato sulle spalle. La maglia ha invece tre sfumature di nero che vanno verso il grigio, intervallate da sei strisce gialle, tre più larghe e tre più fine. Due strisce gialle più fine sono posizionate anche sulle spalle.

Condividi

Altre news