Cerca
Close this search box.
Cerca

Hummels è sempre più vicino al Bayern, si tratta per 30 milioni

Hummels

L’interesse del Bayern Monaco per Mats Hummels è sempre più concreto. Come riportato in esclusiva da Sport Bild, il club bavarese ha individuato nel ventisettenne Campione del Mondo il prossimo rinforzo della difesa. Hummels, cresciuto calcisticamente proprio nel Bayern Monaco prima di trasferirsi nel 2008 al Borussia Dortmund, ha deciso di lasciare il club giallonero con cui nell’estate scorsa si accordò prolungando il suo contratto fino al 2017.

Su Hummels è forte l’interesse di Barcellona e Arsenal, squadre che già nella passata stagione provarono ad acquistarlo. Nei giorni scorsi è spuntato però il Bayern Monaco, pronto a sborsare 30 milioni di euro per il difensore di Bergisch Gladbach regalando così a Carlo Ancelotti il difensore centrale di esperienza e qualità richiesto da tecnico italiano. L’offerta, ufficiale, è stata già recapitata al d.g Zorc.

Il padre e agente del difensore, Hermann Hummels, ha dichiarato a Sport Bild la volontà del figlio di tuffarsi in una nuova avventura sportiva: “Mats sta prendendo una delle decisioni più importanti della sua vita”.ha dichiarato il padre – “Adesso che il Borussia Dortmund è tornato tra i primi club d’Europa, questa decisione è diventata ancora più complicata. Se dovesse lasciare Dortmund verrà scelta una nuova destinazione tra 5/6 top club europei e tra questi c’è anche il Bayern Monaco”.

Le giocate più belle di Mats Hummels – VIDEO 

Hummel sarebbe così il terzo grande gioiello del Borussia a prendere la via di Monaco dopo Götze e Lewandowski, un altro rinforzo di lusso per un Bayern che diventerebbe sempre più forte e dominatore in Germania. L’asse Dortmund-Monaco potrebbe vedere il viaggio al contrario proprio di Mario Götze, non considerato al Bayern e che tornando al Borussia potrebbe tornare a giocare con continuità nella squadra che lo ha lanciato al grande calcio. In questo caso si potrebbe profilare un clamoroso scambio alla pari tra le due dominatrici tedesche. Quel che potrebbe ripetersi è di vedere Hummels giocare la finale di Coppa di Germania con la maglia del Borussia, avendo già firmato per il Bayern. Destino che toccò proprio a Götze in occasione della finale di Champions League del 2013.

Condividi

Altre news