Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook, evento F8: i bot invadono Messenger. Video in diretta non solo da smartphone

Facebook punta forte sui video e lancia i bot su Messenger. All’evento annuale F8 (dedicato agli sviluppatori) andato in scena a San Francisco, Mark Zuckerberg ha svelato tutte le novità del social network più utilizzato al mondo.

Il servizio Messenger verrà potenziato attraverso i bot. Con essi le pagine saranno in grado di offrire servizi aggiuntivi agli utenti come risposte automatiche con foto, link e pulsanti. Gli utenti, interagendo con i bot, potranno acquistare prodotti, prenotare alberghi, ristoranti e molto altro. Chi utilizza Telegram sa quanto i bot possano migliorare i servizi offerti da un’app per i messaggi. Sul palco dell’evento F8 è stato mostrato, ad esempio, come la CNN sfrutterà i bot per inviare breaking news ai lettori.

«Crediamo che dovreste essere in grado di scambiarvi messaggi con le aziende così come lo fate con gli amici», ha dichiarato il fondatore di Facebook.

Mark Zuckerberg F8 2016

Per quanto riguarda i video, Mark Zuckerberg ha detto che verranno messi a disposizione degli sviluppatori nuovi strumenti che consentiranno di trasmettere i video live anche da videocamere e droni (quindi non più solo da smartphone).

Nei prossimi 10 anni Facebook si trasformerà in un vero e proprio ecosistema abbandonando lo status di “prodotto”. All’interno di Facebook si svilupperanno una moltitudine di attività, come le app di Messenger, Instagram e WhatsApp. Facebook guiderà anche l’esplosione della realtà virtuale e della connettività globale (attraverso il progetto Internet.org). «Diamo a tutte le persone del mondo la possibilità di condividere qualsiasi cosa con chiunque. Invece di costruire muri, possiamo aiutare le persone a costruire ponti», ha concluso Mark Zuckerberg.

Cliccando qui potete rivedere l’evento F8 2016.

Condividi

Altre news