Cerca
Close this search box.
Cerca

Huawei (con Leica) svela i nuovi P9 e P9 Plus

Huawei P9

Huawei ha ufficializzato durante un evento a Londra i nuovi smartphone P9 e P9 Plus, nati dalla collaborazione tra l’azienda cinese e l’iconico brand Leica Camera AG. Lo smartphone unisce il meglio di hardware e software: dalle lenti ottiche ai sensori, fino agli algoritmi di elaborazione delle immagini che offrono agli utenti la possibilità di realizzare scatti di altissima qualità.

La capacità del P9 di catturare immagini di qualità eccellente si deve alla doppia fotocamera che libera la potenza delle lenti ottiche Leica, rinomate per la precisione e l’attenzione ai dettagli e rispondenti ai più stringenti requisiti di qualità del settore. La fotocamera RGB di Huawei P9 cattura i colori mentre la fotocamera in bianco e nero acquisisce tutti i dettagli dell’immagine. Le due fotocamere posteriori del P9 lavorano insieme per consentire agli utenti di creare immagini con dettagli, profondità e colori ottimizzati. Il P9 eccelle anche in condizioni di scarsa luminosità poiché il sistema a doppia fotocamera garantisce maggiore luce e accuratezza dei dettagli dell’immagine.

P9 - Dual-Camera Smartphone

Attraverso la tecnologia di messa a fuoco ibrida, il P9 cattura le immagini con maggiore velocità, precisione e stabilità. La messa a fuoco avviene sulla base di tre modalità – laser, calcolo della profondità e contrasto – e seleziona automaticamente quella che produce il miglior risultato in un determinato ambiente. La funzione di fotografia con apertura ampia consente agli utenti di sperimentare nuovi effetti visivi e creare immagini e contenuti unici. P9 rende semplice regolare l’apertura della fotocamera per suggestivi effetti di sfocatura (bokeh) e di profondità di campo, pur mantenendo il soggetto a fuoco.

P9 - All

Lato hardware troviamo un processore Kirin da 2.5Hz a 64-bit e una batteria da 3.000mAh ad alta densità. Il display è da 5,2 pollici 1080p). Il nuovo Huawei P9 Plus, invece, offre un display Press Touch da 5,5 pollici e una batteria più potente da 3.400mAh. Huawei P9 Plus mette a disposizione anche la ricarica rapida che consente agli utenti 6 ore di conversazione dopo una ricarica di soli 10 minuti.

P9 Plus

«Siamo entusiasti di offrire agli utenti la migliore esperienza fotografica integrando sul P9 le impareggiabili funzionalità di Leica, leader mondiale nel settore della fotografia da più di 100 anni», ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group. «In tutto il mondo le persone utilizzano il proprio smartphone per scattare miliardi di fotografie ogni anno, rendendo la fotografia una parte fondamentale dell’esperienza d’uso complessiva. Con il nuovo P9 gli utenti potranno catturare immagini di ineguagliabile definizione, ricchezza e precisione, attraverso uno smartphone allo stesso tempo incredibilmente elegante e potente», ha concluso Yu.

 

ID design03

Il nuovo P9 mantiene lo stesso DNA minimalista affine a tutti i precedenti prodotti top di gamma della serie “P” di Huawei. Ogni P9 è caratterizzato da display 2.5D, alluminio della qualità usata nelle missioni aerospaziali e bordi a taglio di diamante con curvature attentamente bilanciate. La versione Ceramic White di P9 ricorda la carrozzeria di un automobile di lusso, e riflette e rifrange la luce mostrando diverse tonalità di colore a seconda del cambiamento delle condizioni ambientali.

Huawei P9 sarà disponibile nei colori Mystic Silver e Titanium Grey in preordine dal 7 aprile e nei negozi dal 21 aprile a 599 euro. Huawei P9 Plus sarà disponibile nelle prossime settimane nella colorazione Quartz Grey a prezzo 749 euro.

Condividi

Altre news