Squat e Stacco: Girl’s best friends

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Partiamo dal presupposto che le donne non amano molto l’allenamento in palestra e la sala pesi, il più delle volte, sembra un dominio assoluto di omaccioni muscolosi e sudati intenti a dimostrare la propria forza. Però dobbiamo considerare anche che l’allenamento con i pesi può portare importantissimi benefici, anche estetici, al fisico di una donna rendendolo armonico e tonico, oltre che in salute.

Come abbiamo già visto in un precedente articolo, non ci dovrebbero essere differenze nell’impostazione di un allenamento dedicato ad una donna rispetto a quello di un uomo. Uomo e donna sono “muscolarmente” parlando identici. Quindi esercizi come Squat Stacchi sono adatti e soprattutto utili all’allenamento di qualsiasi donna, che eseguendoli potrà ottenere risultati fantastici, quali: glutei alti e sodi, gambe perfettamente tornite (non grosse!) e moltissimi altri che il mondo femminile (e anche quello maschile!) apprezzerà molto.

640x415 - OvP Articoli (1)-compressedConsigliamo a tutte le donne di eseguire, durante i loro allenamenti in palestra, lo Squat e gli Stacchi anche in maniera esclusiva, cioè facendo solo questi esercizi, in modo da ridurre al minimo indispensabile il tempo di permanenza in sala pesi ed ottimizzando i risultati desiderati.

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Importantissimo: imparate bene l’esecuzione di questi esercizi, iniziando con pesi leggeri, per poi incrementarli lentamente. Non abbiate paura, seguendo questi consigli, di aumentare la muscolatura del vostro corpo non succederà, al contrario svilupperete un fisico armonico e tonico. Buon allenamento e prossimamente vedremo altri ottimi esercizi per tutte voi!

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