Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony RX10 III, sensore da 20 megapixel e zoom ottico 25x

Il colosso nipponico Sony ha da poco ufficializzato la Cyber-shot DSC-RX10 III, la nuova bridge con teleobiettivo zoom 25x che andrà presto ad affiancare (e non a sostituire) la RX10 II.

Come quest’ultima la RX10 III è equipaggiata con un sensore BSI-CMOS Exmor RS da 1”, affiancato dal medesimo processore d’immagine BIONZ X, in grado di produrre immagini da 20 megapixel nonché video in 4K/UHD.

Son_RX10-III_Front

Posto di fronte al sensore troviamo un nuovo teleobiettivo zoom ZEISS Vario-Sonnar T* che, grazie alla lunghezza focale 24-600mm, risulta ideale in una vasta gamma di condizioni di scatto, dagli ampi scenari nelle foto di paesaggio alle grandi zumate nelle foto di eventi sportivi e animali selvatici. Lo schema ottico si caratterizza per otto elementi in vetro ED, tra cui un elemento in vetro super ED e due elementi asferici, che assieme sono in grado di compensare efficacemente le aberrazioni cromatiche e garantire immagini ultra definiti e contrasti elevati.

L’apertura massima f/2.4-4.0 massimizza le capacità del sensore da 1” di catturare foto di alta qualità anche nelle condizioni di scatto più difficili. Apposite ghiere sul barilotto consentono la regolazione di apertura, messa a fuoco e zoom.

Son_RX10-III_Top

Esternamente, sul retro, la fotocamera in questione dispone di un mirino elettronico XGA OLED con 2,36 milioni di punti e al di sotto di un display TFT LCD inclinabile da 3 pollici. Ulteriori caratteristiche degne di nota sono la gamma di sensibilità compresa tra ISO 64 e ISO 12.800, il sistema di stabilizzazione ottica SteadyShot fino a 4.5 stop di compensazione e la velocità di messa a fuoco automatica pari a 0,09 secondi.

Tra le funzionalità invece segnaliamo la capacità di effettuare riprese, oltre in 4K come detto all’inizio, anche in super slow motion a fino a 960fps. Da non dimenticare infine la presenza delle connettività Wi-Fi e NFC.

Son_RX10-III_Back

Per quanto riguarda e disponibilità, la nuova Sony Cyber-shot DSC-RX10 III sarà acquistabile a partire da aprile al prezzo di 1.600 euro.

Condividi

Altre news