Cerca
Close this search box.
Cerca

Borussia Mönchengladbach, ufficiale l’acquisto di Tobias Strobl – SCHEDA

Strobl

Primo colpo di mercato del Borussia Monchengladbach, che per la prossima stagione si è assicurato le prestazioni di Tobias Strobl, versatile difensore in forza all’Hoffenheim. Il nativo di Monaco di Baviera, in scadenza di contratto il 30 giugno, ha firmato con i fohlen un contratto di durata quadriennale.

https://twitter.com/borussia/status/712574675424055296

Il classe 1990, cresciuto nelle giovanili del Monaco 1860, è stato acquistato dall’Hoffenheim nel 2011, maturando la prima esperienza importante però tra le fila del Colonia, squadra dove è rimasto in prestito per una stagione; con gli arcirivali del Gladbach ha collezionato 21 presenze nella Zweite Liga, conclusa dai caproni al quinto posto, lontani quattro punti dalla possibilità di giocarsi lo spareggio promozione. Dalla stagione successiva è tornato all’Hoffenheim, dove a oggi ha raggiunto le 79 presenze nel massimo campionato tedesco, impreziosite da un gol nell’agosto 2013 contro il Friburgo.

Il polivalente difensore, che può all’occorrenza ricoprire anche il ruolo di mediano, chiuderà la stagione a Sinsheim, cercando di coronare al meglio la splendida scalata che l’Hoffenheim ha intrapreso da circa due mesi, quando sembrava già condannata alla retrocessione. Sarà lui a sostituire Nordtveit, che a fine stagione passerà al West Ham. Dal primo giorno di luglio sarà per a tutti gli effetti un giocatore del Gladbach, e nella rosa ritroverà quasi certamente l’ex compagno Fabian Johnson, anche lui peraltro nativo della capitale bavarese.

Durante la presentazione, avvenuta in mattinata, Strobl si è detto molto soddisfatto del trasferimento, e ha subito elargito complimenti alla sua nuova squadra, soprattutto riguardo ai risultati sempre più positivi ottenuti negli ultimi anni dai fohlen; si è ovviamente detto pronto a ricoprire più ruoli, una caratteristica sulla quale prima Favre e ora Schubert hanno lavorato parecchio, e si è augurato la possibilità di fare il proprio esordio anche in una competizione europea, con la speranza che il Borussia riesca a conquistare anche quest’anno l’accesso alla Champions League.

Condividi

Altre news