Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple presenta il nuovo iPad Pro da 9,7″. In Italia dal 31 marzo

iPad Pro

Apple ha svelato il nuovo iPad della famiglia Pro. Dopo il modello con display da 12,9 pollici, il nuovo tablet Apple dispone di uno schermo da 9,7 pollici (come iPad Air) con una luminosità superiore, una gamma di colori più ampia e una minore riflettività, la modalità Night Shift e la nuova tecnologia True Tone per la regolazione dinamica del bilanciamento del bianco.

Prestazioni di alto livello sono garantite dal processore A9X a 64 bit, che nulla ha da invidiare alla maggior parte dei PC portatili. Il comparto audio è composto da quattro altoparlanti. Il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici dispone anche di una nuova fotocamera iSight da 12 megapixel per scattare Live Photos e girare video 4K, una videocamera FaceTime HD da 5 megapixel e tecnologie wireless più veloci. iPad Pro supporta inoltre la rivoluzionaria Apple Pencil e una nuova cover Smart Keyboard, progettata per adattarsi al nuovo iPad Pro da 9,7″.

«iPad Pro è una nuova generazione di iPad, essenziale e coinvolgente, che permette agli utenti di essere ancora più produttivi e creativi. È incredibilmente veloce e portatile, e consente di usare nel modo più naturale possibile le dita, Apple Pencil e la Smart Keyboard. E ora è disponibile in due formati», ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President di Worldwide Marketing per Apple.

iPadPro10

Il nuovo display Retina è più luminoso del 25 per cento e meno riflettente del 40 per cento rispetto all’iPad Air 2. Utilizza la stessa gamma di colori più ampia dell’iMac con display Retina 5K, fornendo una saturazione superiore del 25 per cento per colori più vivaci e brillanti. Il timing controller personalizzato, il fotoallineamento e l’Oxide TFT garantiscono colori, contrasto e nitidezza incredibili. Night Shift in iOS 9.3 usa l’orologio e la geolocalizzazione dell’iPad Pro per regolare in automatico i colori del display sulle tonalità più calde della gamma quando si fa sera e potrebbe persino aiutarti a dormire meglio.

Apple Pencil e Smart Keyboard, in vendita separatamente, garantiscono livelli straordinari di precisione e funzionalità per iPad Pro. Gli evoluti sensori della Apple Pencil misurano sia la pressione che l’inclinazione, per un’esperienza di disegno e scrittura del tutto naturale. La nuova Smart Keyboard è stata progettata su misura per l’iPad Pro da 9,7″: è una tastiera dal design sottile e robusto, che non deve essere ricaricata né sincronizzata via Bluetooth e si trasforma facilmente in Smart Cover per proteggere il dispositivo. Il nuovo Camera Reader da Lightning a scheda SD e il nuovo Camera Adapter da Lightning a USB 3 consentono di scaricare facilmente foto e video da una fotocamera digitale all’iPad Pro, mentre il nuovo cavo da Lightning a USB-C e il nuovo alimentatore USB-C Apple da 29W permettono una ricarica più veloce.

iPad Pro Smart Key

Prezzi e disponibilità

iPad Pro da 9,7″ è disponibile in argento, grigio siderale, oro e nella nuova finitura metallizzata oro rosa, a partire da 689 euro per il modello Wi-Fi da 32 GB e da 839 euro per il modello Wi-Fi + Cellular da 32 GB. Entrambi i formati di iPad Pro sono disponibili nelle capacità di 32 GB, 128 GB e nella nuova capacità di 256 GB.

iPad Pro da 9,7″ potrà essere ordinato a partire da giovedì 24 marzo su Apple.com e da giovedì 31 marzo presso gli Apple Store (anche italiani).

Condividi

Altre news