CONDIVIDI
iPhone SE

Apple ha svelato il nuovo iPhone SE, lo smartphone con display da 4 pollici chiamato a dare nuova vita alla vecchia linea con il numero 5. iPhone SE offre prestazioni di alto livello grazie all’utilizzo dello stesso chip A9 a 64 bit di iPhone 6siPhone 6s Plus.

«iPhone SE è una straordinaria nuova idea: siamo partiti dal nostro design iconico e lo abbiamo reinventato sotto ogni aspetto. Il risultato è il telefono più bello e potente con display da 4 pollici al mondo», ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

Le prestazioni della CPU di iPhone SE sono due volte più veloci rispetto a quelle di iPhone 5s, mentre quelle della GPU sono tre volte superiori. Il coprocessore di movimento M9 di ultima generazione, progettato da Apple, è integrato nel chip A9 per consentire l’esecuzione di più funzioni contemporaneamente consumando meno batteria, fra cui “Ehi Siri” senza bisogno di sollevare l’iPhone e una gamma di opzioni per il monitoraggio dell’attività fisica, come per esempio la misurazione dei passi e della distanza.

iPhone SE-1

Gli utenti di iPhone SE possono navigare, scaricare e riprodurre in streaming i contenuti ancora più velocemente, grazie al Wi-Fi fino a tre volte più rapido e alla tecnologia LTE fino al 50 per cento più scattante rispetto all’iPhone 5s. iPhone SE supporta inoltre più bande LTE, per connessioni in roaming ancora migliori, nonché Voice over LTE e chiamate su rete Wi-Fi, per telefonate con audio wideband di alta qualità.

iPhone SE monta una fotocamera iSight da 12 megapixel con tecnologia Focus Pixels per una messa a fuoco istantanea, un processore d’immagine ISP progettato da Apple, riduzione del rumore all’avanguardia, mappatura locale dei toni di terza generazione e migliore rilevamento dei volti, per offrire immagini più nitide e dettagliate come quelle scattate con l’iPhone 6s. Con Live Photos sull’iPhone SE, gli utenti possono andare oltre il concetto di istantanea e catturare momenti in movimento per rivivere ricordi indimenticabili completi di suoni. Le Live Photos sono splendide foto da 12 megapixel che, con un semplice tocco, mostrano gli istanti immediatamente precedenti e successivi allo scatto, regalando agli utenti ricordi animati anziché accontentarsi di un momento congelato nel tempo.

iPhoneSE-4ColorLineUp-PR_US-EN-PRINT

Altri miglioramenti apportati alle fotocamere includono:

  • La possibilità di girare video HD con supporto per il 4K a una risoluzione di 3840×2160; dopo aver girato un video 4K, i clienti possono montarlo su Mac, PC o iPad e, con l’ultima versione di iMovie per iPhone, possono persino montare due stream video 4K simultanei sull’iPhone SE;
  • Retina Flash, che aumenta temporaneamente la luminosità del display fino a tre volte con la tecnologia di illuminazione True Tone, per selfie brillanti anche in condizioni di scarsa luminosità con la videocamera FaceTime HD;
  • Funzioni introdotte con iPhone 6s, come foto panoramiche fino a 63 megapixel, acquisizione fino a 60fps per i video a 1080p e 240fps per i video in moviola, Time-lapse con stabilizzazione video e stabilizzazione video di qualità cinematografica.

Prezzi e disponibilità

iPhone SE sarà disponibile con finitura metallizzata grigio siderale, argento, oro e oro rosa nei modelli da 16 GB e 64 GB a partire da 509 euro su Apple.com e presso gli Apple Store e i rivenditori autorizzati. In Italia arriverà a inizio aprile mentre in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Isole Vergini americane, Nuova Zelanda, Puerto Rico, Regno Unito, Singapore e Stati Uniti sarà pre-ordinabile dal 24 marzo (con spedizioni il 31 marzo). 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS