Cerca
Close this search box.
Cerca

Sorteggi Europa League: sfida da brividi in Dortmund – Liverpool, derby Athletic-Siviglia

Sorteggi Europa League

I sorteggi per i quarti di finale di Europa League hanno messo di fronte subito la sfida amarcord per Jurgen Klopp, che con il suo Liverpool tornerà a casa sfidato il Borussia Dortmund. Il tecnico tedesco ha allenato i gialloneri per 7 anni, diventandone oltre che l’allenatore anche il vero simbolo per società e tifosi. Proprio i tifosi, due delle migliori tifoserie del mondo, renderanno questa partita ancora più speciale.

Si affronteranno anche le due squadre favorite per la vittoria finale in una doppia sfida tutta da seguire e dallo spettacolo assicurato. Il Liverpool nel 2001 vinse la sua ultima Coppa Uefa battendo in finale l’Alaves proprio a Dortmund.

Altra sfida d brividi è il derby spagnolo tra Athletic Bilbao e Siviglia, con i biancorossi di Valverde che dopo aver eliminato il Valencia negli ottavi dovranno vedersela in un altro incontro fratricida contro i Campioni in carica. Gara difficile anche quella dell’altra spagnola, il Villarreal, che sfiderà lo Sparta Praga capace di eliminare la Lazio negli ottavi con un perentorio 4-1 totale.

L’ultima sfida metterà di fronte Sporting Braga – Shakhtar Donetsk, partita da tripla considerando che i portoghesi hanno superato senza batter ciglio il Fenerbahce negli ottavi.

Braga (Por)-Shakhtar (Ucr)
Villarreal (Spa)-Sparta Praga (R. Ceca)
Athletic Bilbao (Spa)-Siviglia (Spa)
Borussia Dortmund (Ger)-Liverpool (Ing)

Condividi

Altre news