Cerca
Close this search box.
Cerca

Benitez ricomincia da Newcastle, ufficiale il suo ingaggio per 3 anni

Benitez

Ci sono voluti meno di due mesi a Rafa Benitez per trovare una nuova squadra. Dopo l’esonero subito al Real Madrid, il tecnico spagnolo ritorna in corsa firmando un contratto triennale con il Newcastle United.

Il club bianconero ha ufficializzato il suo ingaggio al posto dell’esonerato Steve McClaren e lunedì Benitez sarà già in panchina nella sfida alla capolista Leicester. Benitez aveva già allenato in Premier League Liverpool e Chelsea ma mancava sull’isola dalla stagione 2012/2013. In Inghilterra abita anche la sua famiglia e per questo l’ex allenatore del Napoli ha accettato subito l’offerta dei Magpies nonostante il Newcastle sia penultimo in classifica e rischi la retrocessone in Championship.

Benitez si è detto molto felice di iniziare la sua nuova avventura inglese in un team di prestigio come quello bianconero: “Sarà una grande sfida non solo per me, ma anche per i giocatori, la società e i tifosi. Ritorno in Premier League, sarò più vicino alla mia famiglia, non potrei essere più felice. Sarà una sfida non solo per me e il mio staff ma anche per giocatori, club e tifosi. Dobbiamo spingere tutti nella stessa direzione e con lo stesso obiettivo in mente. Questa è la ragione per la quale voglio chiedere il vostro completo appoggio”

Condividi

Altre news