Cerca
Close this search box.
Cerca

Marketing Land: Facebook vuole aprire Messenger agli editori

Facebook Messenger

Secondo il sito Marketing Land, Facebook starebbe pensando di aprire il suo servizio Messenger agli editori, dando il via libera al passaggio delle news attraverso la chat.

Il social network di Mark Zuckerberg sembrerebbe voler realizzare una sorta di “chatbot” capace di trasportare le news pubblicate da un editore in contenuti disponibili nella chat. Gli utenti Messenger potrebbero riuscire a leggere una breve anteprima della notizia nella chat, con la possibilità di leggerla per intero cliccando sul link in allegato.

Qualcosa di simile è già stato realizzato da Telegram, applicazione per la messaggistica via web che da mesi offre agli sviluppatori la possibilità di creare bot interni capaci di ampliare le sue funzionalità.

La novità potrebbe essere ufficializzata da Facebook all’evento F8 che si terrà il prossimo 12 e 13 aprile. Sempre ad aprile Facebook darà a tutti gli editori la possibilità di usufruire dei nuovi Instant Articles, gli articoli interattivi da leggere direttamente all’interno del social network.

Condividi

Altre news