Cerca
Close this search box.
Cerca

MWC 2016: Samsung svela i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge

Galaxy S7 Samsung

Samsung ha svelato al Mobile World Congress 2016 i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. Non è stato stravolto l’aspetto estetico del terminale. Ne sono stati limati soltanto alcuni dettagli. È stata migliorata la fotocamera, il reparto connettività e molte funzionalità software.

«Noi crediamo in un mondo più luminoso, più nitido e più divertente. Ci sforziamo di alimentare questa visione con il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge, caratterizzati da un design elegante con funzionalità e un’esperienza senza soluzione di continuità», ha dichiarato DJ Koh, President of Mobile Communications Business di Samsung Electronics.

Sul Galaxy S7 e sul Galaxy S7 edge debutta la Dual Pixel camera, dotata di una tecnologia che garantisce una maggiore apertura dell’obiettivo con la possibilità di catturare ancora più luce, per foto migliori anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Galaxy S7 UX

Il Galaxy S7 vanta un display da 5,1 pollici Quad HD (577 ppi) mentre il modello edge monta uno schermo da 5,5 pollici (534 ppi). Entrambi sono costruiti con vetro e metallo 3D. Senza compromettere il design, Samsung è riuscita a rendere il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge resistenti ad acqua e polvere (certificazione IP68). I due dispositivi possono essere ricaricati senza fili, sfruttando la tecnologia wireless. Grazie al nuovo vassoio ibrido per la scheda SIM, la memoria interna può essere ampliata con una microSD fino a 200 GB.

Galaxy S7-1

Samsung ha fatto importanti miglioramenti anche lato hardware e software, soprattutto per ottimizzare le prestazioni durante l’esecuzione dei giochi. Il processore e la capacità della batteria (da 3.000mAh su Galaxy S7 e da 3.600mAh sulla variante edge) garantiscono più tempo di gioco e il sistema di raffreddamento interno impedisce il surriscaldamento dello smartphone.

Di seguito un riepilogo delle caratteristiche tecniche dei due modelli:

specifiche galaxy s7

Il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge saranno disponibili a partire da metà marzo 2016. Il modello flat costerà 729 euro mentre la versione edge 829 euro.

Galaxy S7 Gold e Black

Condividi

Altre news