Cerca
Close this search box.
Cerca

MWC 2016: Huawei presenta il MateBook con MatePen

Huawei MateBook

Al Mobile World Congress 2016, Huawei ha presentato il nuovo MateBook, un laptop 2-in-1 progettato per soddisfare le richieste in continua evoluzione degli utenti business. Con MateBook Huawei risponde alla richiesta di dispositivi portatili, funzionali e dal design unico, che consentano agli utenti di rimanere connessi in ogni circostanza.

Il prodotto è alimentato da un processore di sesta generazione Intel Core serie M, perfetto per gestire tutte le esigenze di business senza alcun rumore, integrato in un corpo dal design elegante, sottile e leggero.

Lo schermo IPS multi-touch da 12 pollici di MateBook è ulteriormente valorizzato da una cornice ultra-sottile e da un rapporto screen-to-body del 84 per cento. Il display ha una risoluzione di 2160×1440 pixel e un ampio angolo di visione di 160° per un’esperienza immersiva.

Huawei MateBook

La batteria al litio ad alta densità a 33,7 Wh garantisce fino a 9 ore di lavoro, 9 ore consecutive di utilizzo di Internet e 29 ore di musica. Inoltre il dispositivo offre l’esclusiva tecnologia proprietaria Huawei per il risparmio energetico.

MateBook è un dispositivo Windows 10, dotato quindi delle principali applicazioni quali Microsoft Office, e offre fino a 8 GB di memoria RAM LP DDR3 e un disco rigido a stato solido con capacità fino a 512 GB.

Lato sicurezza, MateBook offre sicurezza e allo stesso tempo un accesso rapido al dispositivo, grazie alla funzionalità di riconoscimento delle impronte digitali, che supporta una identificazione a 360°. Occorre solo un tocco per sbloccare lo schermo di MateBook, grazie al riconoscimento delle impronte digitali più veloce del settore.

«Huawei conferma la propria leadership nella progettazione e produzione di dispositivi di fascia alta con un prodotto elegante e sapientemente realizzato che definirà un nuovo stile nel business per essere connessi sempre, con tutti i dispositivi e in ogni circostanza», ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group.

L’azienda cinese ha presentato anche una custodia, la tastiera e un touchpad. La custodia della tastiera di MateBook è realizzata in soffice ecopelle, la scelta perfetta per combinare stile, funzionalità e rispetto per l’ambiente. La robustezza della custodia offre un livello ideale di protezione per la tastiera che si caratterizza per una escursione dei tasti da 1,5 mm, la sospensione ergonomica e il design chiclet, che consentono di ridurre gli errori di battitura. Il touchpad integrato utilizza la tecnologia multi-touch che supporta movimenti del polpastrello precisi e fluidi, per la massima comodità.

Ufficializzata anche la MatePen, una stylus con 2.048 livelli di sensibilità alla pressione capace di catturare perfettamente le azioni della penna in tutte le sue varianti e in tempo reale. Ideale per il business, MatePen supporta funzioni matematiche e grafiche avanzate e può essere utilizzata come puntatore laser durante le presentazioni.

MateBook è disponibile in diverse varianti e prezzi:

prezzi matebook

Condividi

Altre news