Cerca
Close this search box.
Cerca

Instagram: ecco il contatore delle visualizzazioni sui video

Instagram-banner-640x312

Tempo di piccoli aggiornamenti su Instagram, che per aiutare gli utenti che pubblicano perlopiù video, introdurrà nei prossimi giorni un contatore delle visualizzazioni nei post con filmati.

Ad essere contenti, probabilmente, saranno gli utenti con i propri contenuti sponsorizzati, per avere sotto gli occhi il risultato dei loro investimenti negli ads della piattaforma controllata da Facebook.

Considerato che i video su Instagram vanno da pochi secondi, anche due, ad un massimo di quindici secondi, il contatore non sarà molto affidabile per quanto riguarda i video più corti, contenuti più fruibili dagli utenti perchè sicuramente meno impegnativi in termini di tempo e di consumo di rete dati su smartphone.

Cattura

Parlando di statistiche, su Facebook un video è considerato visualizzato dopo tre secondi, valore veramente troppo basso, visto che su YouTube un video è considerato visualizzato dopo trenta secondi. Quindi, chi beneficerà delle statistiche sulle visualizzazioni? I creatori di brevi video, soprattutto.

La funzione del contatore per le visualizzazioni dei video su Instagram arriverà nei prossimi giorni, come troviamo scritto nel post ufficiale del blog del social network.

Condividi

Altre news