Cerca
Close this search box.
Cerca

Bundesliga: il solito Aubameyang lancia il Dortmund, tris Leverkusen all’Hannover

Auba

La diciannovesima giornata di Bundesliga ha visto trionfare il Borussia Dortmund 2-0 contro l’Ingolstadt, lanciandosi alla caccia del Bayern capolista. Il trascinatore degli uomini di Tuchel è stato ancora una volta Pierre Auabameyang, autore di una doppietta che lo porta a quota 20 in classifica cannonieri su 19 gare di campionato.

Per il Borussia non è stato affatto facile scardinare il fortino dei bavaresi di Hasenhuttl, bravi a resistere fino al 77′ della ripresa e trafitti solo dal guizzo di Aubameyang che per giunta partiva in posizione di fuorigioco non visto dall’arbitro. Con questa vittoria i gialloneri si portano momentaneamente a -5 dal Bayern ma staccano di ben 10 punti l’Hertha Berlino, fermata in un pirotecnico 3-3 contro il Werder Brema. Protagonista anche qui il “vecchio” Claudio Pizarro autore del gol su rigore che ha ripareto la partita permettendo ai “Verdi” di riacciuffare i capitolini quando erano avanti 3-1. La prima rete è stata segnata da Bartels che ha messo fine all’imbattibilità delle’ Hertha che durava da 397 minuti mentre il gol del pari dall’argentino Garcia.

Torna a correre invece il Bayer Leverkusen che in casa ha schiacciato 3-0 il fanalino di cosa Hannover. I “rossi” di Schaaf sono sembrati davvero poca cosa al cospetto del Bayer che con le reti di Kiessling e la doppietta di Hernandez (19° gol in 16 partite ufficiali in rossonero) si sono riportati al quarto posto in classifica sorpassando Schalke e Gladbach. L’Hannover si conferma vittima preferita per il Bayer che ha vinto la nona gara consecutiva in casa contro la compagine della Bassa Sassonia.

Torna a sorridere anche lo Schalke 04 che si è aggrappato alle magie dei suoi giovani talenti Sanè e Meyer per espugnare  2-0 Darmstadt. In attesa di altri colpi dal mercato, i Knappen respirano e sorpassano anche il Gladbach fermato dal Mainz. Termina 0-0 la gara tra Augsburg e Eintracht Francoforte mentre alle 18.30 si affronteranno due grandi di Germania come Stoccarda e Amburgo. Domani in campo Wolfsburg e Bayern Monaco per una super domenica di Bundesliga.

Risultati Bundesliga offerti da livescore.it

Condividi

Altre news