Cerca
Close this search box.
Cerca

Galaxy S7 e S7 Edge impermeabili e con micro SD

Galaxy S7 3d Touch

Grosse novità per quanto riguarda i top di gamma Samsung di quest’anno: secondo una persona ritenuta ben informata dal sito Venture Beat, i nuovi smartphone della casa coreana avranno lo slot per le micro-SD e saranno impermeabili, con protezione di livello IP67.

La stessa fonte ha riferito che i nuovi device avranno, contrariamente a S6 e S6 Edge, due schermi diversi. Se mentre il Galaxy S7 avrà uno schermo dell stessa dimensione dei predecessori (5,1 pollici), il Galaxy S7 Edge avrà uno schermo leggermente più grande, da 5,5 pollici. La risoluzione dei display dovrebbe però rimanere la stessa, 1440 x 2560 quad HD, con una nuova funzionalità, always-on display o AOD, che dovrebbe mostrare i contenuti in bianco e nero sullo schermo consumando solo l’un per cento di batteria in un’ora.

Parlando invece di batteria vediamo un netto miglioramento nella taglia: secondo la fonte il Galaxy S7 e il Galaxy S7 Edge avranno rispettivamente batteria da 3.000mAh e 3.600mAh, un salto di qualità notevole visto che per le loro controparti erano rispettivamente da 2.550mAh e 2.600mAh. Il processore sarà uno solo, Exynos 8 Octa 8890, realizzato da Samsung e composto da quattro core a 2,3 GHz e quattro core a 1,6 GHz per i bassi carichi. Alcuni rumor però riferiscono che l’azienda coreana potrebbe utilizzare anche lo Snapdragon 820 in alcuni mercati, come quello U.S.A. La RAM dovrebbe essere da 4 GB per entrambi mentre i tagli di memoria potrebbero essere solo due: 32 e 64.

Secondo la fonte, la fotocamera sarà da 12 megapixel. Se l’indiscrezione dovesse essere confermata si tratterebbe di un salto indietro in termini di definizione rispetto ai 16 megapixel del Galaxy S6. Sembra, però, che l’ottica del nuovo Galaxy S7 sarà migliorata.

Condividi

Altre news