Cerca
Close this search box.
Cerca

Memo musicali, la nuova app di Apple dedicata a musicisti e cantautori

Apple amplia il numero delle sue applicazioni. La nuova va ad arricchire la famiglia di app per creare musica per iOS grazie alle quali le persone possono sfruttare con facilità il proprio potenziale musicale e creare musica incredibile, ovunque si trovino.

L’applicativo lanciato oggi da Apple si chiama Memo musicali e permette a musicisti e cantautori di fermare, organizzare e sviluppare rapidamente le loro idee musicali direttamente sul proprio iPhone. Un importante aggiornamento di GarageBand per iOS introduce inoltre diverse nuove funzionalità, tra cui Live Loops, un modo divertente e accessibile a chiunque per fare musica come un DJ utilizzando solo il proprio iPhone o iPad.

Apple_Memo_musicali_interface

«L’app Memo musicali aiuterà i musicisti di tutto il mondo a catturare rapidamente le loro idee su iPhone e iPad ogni volta che arriva l’ispirazione», ha commentato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple.

«A volte le idee arrivano più velocemente di quanto io riesca a fermarle sul mio quaderno così ho usato Memo vocali e Note per catturare rapidamente le canzoni prima di perderle. Con Memo musicali è come se queste due app si fossero unite per formare una sorta di superpotere per le canzoni», ha dichiarato invece Ryan Adams, acclamato cantautore e produttore.

Apple_Memo_musicali_interface_b

La nuova app Memo musicali si ispira a Memo vocali e ne sviluppa ulteriormente la funzionalità con l’aggiunta di funzioni utili per i musicisti progettate specificamente per scrivere canzoni e sviluppare idee musicali. Con Memo musicali, è possibile registrare qualsiasi strumento musicale attraverso il microfono integrato di iPhone in un formato in alta qualità, non compresso, per poi assegnare un titolo, un tag e una valutazione per iniziare a costruire una libreria delle tue idee.

L’app è in grado di analizzare il ritmo e gli accordi delle registrazioni di chitarra acustica e di pianoforte, e aggiungere all’istante batteria e una linea di basso per fornire una band di supporto virtuale personalizzabile che suona insieme per essere in sintonia con il tuo brano.

Per scoprire tutte le funzionalità di questa nuova app e per scaricarla cliccate qui.

Condividi

Altre news