Cerca
Close this search box.
Cerca

Liga: BBC e MSN segnano 11 reti tutti insieme, l’Atletico però vola con super Griezmann

Barcellona - MSN

Il mini campionato a tre, che si svolge in testa alla Liga tra Atletico, Barcellona e Real Madrid, continua a regalare gol e spettacolo. Ieri nella 20.a giornata del campionato spagnolo, le tre grandi battistrada hanno segnato ben 14 reti esaltando ancora di più i loro attaccanti.

Per la prima volta hanno segnato tutti insieme i componenti dei tridenti più famosi al mondo, la BBC (Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo) del Real Madrid e la MSN (Messi, Suarez, Neymar) del Barcellona. Nel 5-1 del Real allo Sporting Gijon (5 reti realizzate in appena 40′ di gioco) sono arrivate le doppiette di Ronaldo e Benzema più il gol di Bale di testa che ha aperto la goleada Blanca. Il gallese ha poi abbandonato il campo per un problema alla gamba destra. Hanno fatti addirittura meglio i tre fenomeni del Barcellona che in casa hanno seppellito con un pesante 6-0 l’Athletic Bilbao con tripletta di Suarez (adesso capocannoniere con 15 gol insieme a Neymar) e reti di Neymar, Messi e Rakitic. Insieme i sei fenomeni del calcio mondiale hanno realizzato ben 89 reti, 1 in più di Atletico, Villarreal e Celta Vigo insieme. Una valanga di reti che non ha eguali in europa e che fino alla fine porterà le due squadre a lottare per il titolo, con Zidane che in appena due giornate alla guida del Real è già riuscito a portare serenità e voglia di vincere.

Atletico senza freni – Le due grandi del calcio spagnolo dovranno fare i conti però con l’Atletico Madrid di Diego Simeone, ancora al comando della Liga dopo lo splendido 3-0 rifilato al Las Palmas. Anche ieri il trascinatore è stato Antoine Griezmann, autore di una doppietta e di un’altra prestazione da incorniciare.

Con i suoi gol (10 reti in stagione più 3 assist) il francese sta mantenendo l’Atletico a +2 sul Barcellona anche se i blaugrana  hanno ancora una partita da recuperare. La sua costanza e quella di tutta la banda dei colchoneros, sta mettendo pepe alla Liga che aggiunge di diritto i rossoblù nella lotta al titolo insieme alle due grandi.

Risultati Liga offerti da livescore.it

Condividi

Altre news