Rival 700, da SteelSeries il mouse modulare con schermo LCD

447
0
CONDIVIDI

Torniamo a parlare ancora una volta di CES 2016, l’importante fiera internazionale che si è svolta nei giorni scorsi a Las Vegas e alla quale hanno partecipato diversi ed importanti nomi del panorama tech tra cui SteelSeries, azienda danese specializzata in periferiche e accessori da gioco, che ha approfittato dell’evento per presentare un mouse molto particolare, probabilmente unico nel suo genere, il Rival 700.

Infatti, nonostante il suo aspetto piuttosto comune, la parte anteriore del mouse nasconde un piccolo display LCD in grado di visualizzare tutta una serie di informazioni che potrebbero tornare utili all’utente, relative non solo alle impostazioni della periferica stessa, come sensibilità o funzionalità assegnate ai vari pulsanti, ma anche relative al gioco in esecuzione, tipo numero di uccisioni o salute del proprio personaggio.

Rival-700_Side

Il Rival 700 è inoltre un mouse modulare: ciò significa che l’utente potrà sostituire a proprio piacimento le diverse componenti tra cui il sensore ottico, le superfici di appoggio o il cavo di collegamento. Ancor più interessante è forse la capacità di offrire all’utente un feedback tattile al fine di notificare un determinato evento durante la sessione di gioco.

Al momento non è chiaro come in che modo il mouse fornirà questo tipo di feedback, ma SteelSeries rassicura che non pregiudicherà in alcun modo lo spostamento del cursore e la sua accuratezza.

Sarà disponibile a partire da questa primavera. Per maggiori dettagli potete fare riferimento alla pagina dedicata sul sito ufficiale.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS