Cerca
Close this search box.
Cerca

Monster Hunter Stories: Capcom rilascia un nuovo trailer

Nel corso delle ultime ore, la compagnia videoludica Capcom ha rilasciato un nuovo e interessante trailer dedicato a Monster Hunter Stories, nuovo spin-off della saga di hunting game più famosa di tutti i tempi, che debutterà entro la fine del 2016 in esclusiva sulla console portatile Nintendo 3DS.

Questo nuovo capitolo porterà i giocatori all’interno di un RPG ambientato nel fantastico mondo di Monster Hunter, in cui potremo incontrare gli iconici mostri della serie, tra cui il maestoso Rathalos, il selvaggio Nargacuga o il brutale Tigrex. Il gameplay si discosterà leggermente dalla serie classica, in quanto spin-off, tuttavia manterrà quello spirito e quell’atmosfera di caccia ai mostri che ha da sempre contraddistinto la saga. La grafica realistica della serie canonica verrà qui sostituita da un design più cartoonesco e deformed, sia dei personaggi che delle creature.

La storyline di Monster Hunter Stories avrà inizio a Rider Village, luogo in cui gli eroi si allenano, gareggiano e combattono per diventare Monster Rider e per vincere l’ambita Kizuna Stone, simbolo del leader del Villaggio. Tuttavia qualcosa sta per cambiare e un misterioso morbo sta per colpire l’intera popolazione: l’unico modo per prevenire e debellare tale piaga sembra sia proprio utilizzando la pietra magica. Protagonista dell’avventura è un giovane nato a Rider e al videogiocatore verrà data totale libertà nella personalizzazione dell’avatar. Tra gli altri personaggi rivelati troviamo Nabiru, un gatto che ci accompagnerà nel nostro viaggio, i Childhood Friends, gli amici d’infanzia del protagonista, Senpai Rider, Felyne e Melynx, due mostri felini e il vecchio sindaco del villaggio.

Il produttore Ryozo Tsujimoto ha voluto spendere due parole in merito:

Dopo aver superato di recente il decimo anniversario, questo titolo rappresenta una nuova sfida per la serie Monster Hunter su cui stiamo lavorando da circa cinque anni. Ci piacerebbe proporre divertimento e intrattenimento rimanendo comunque fedeli al mondo di Monster Hunter e raccontando una storia che può essere inserita solo all’interno di un RPG. Il gioco è ancora nel pieno dello sviluppo, vorremmo offrire un nuovo tipo di intrattenimento diverso a quanto visto in passato nella serie.

Infine vi lasciamo con il trailer in questione, ricordandovi che l’uscita è prevista entro la fine del 2016. Una conferma per il possibile arrivo in occidente non è ancora arrivata.

Condividi

Altre news