Cerca
Close this search box.
Cerca

ExoLens, i nuovi obiettivi premium per smartphone da ZEISS e Fellowes Brands

Continuiamo a parlare di CES 2016, l’importante kermesse internazionale dedicata al settore tech che si è tenuta nei giorni scorsi a Las Vegas. In occasione dell’evento il produttore di lenti tedesco ZEISS ha recentemente annunciato di aver avviato un collaborazione con Fellowes Brands per dare vita ad una linea di obiettivi ed accessori fotografici premium per smartphone.

ExoLens_Lenses

Primo risultato di questa collaborazione è ExoLens, una linea di obiettivi per smartphone – composta per il momento da un grandangolo, un teleobiettivo e un obiettivo macro con funzione zoom – realizzate in alluminio anodizzato, con lenti ZEISS e rivestimento T * in grado di minimizzare i riflessi e migliorare il passaggio della luce. Per utilizzare tali obiettivi si dovrà utilizzare un’apposita staffa, anch’essa in alluminio, con filettatura per treppiede standard da un lato e una slitta a contatto freddo per eventuali accessori dall’altro. Al momento dal lancio tale staffa sarà compatibile solo con iPhone 6, 6 Plus, 6S e 6S Plus, ma presto verranno rese disponibili anche per altri dispositivi, tra cui Galaxy S6 e S6 EdgeExoLens_Tripod

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità i primi obiettivi ExoLens saranno disponibili a partire dal secondo trimestre di quest’anno al prezzo di circa 130 dollari a pezzo. Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale.

Condividi

Altre news