Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple sviluppa con Beats nuove cuffie completamente senza fili

Motorola Hint

Anche grazie all’aiuto di Beats, società acquistata nel 2014 con la quale ha dato vita al servizio Apple Music, l’azienda di Cupertino dirà addio al jack da 3,5mm su iPhone 7.

Apple sta, infatti, sviluppando insieme a Beats un nuovo paio di auricolari senza fili. Non mancherà soltanto il cavo da 3,5mm. Apple ha intenzione di sbarazzarsi anche del cavo che collega l’auricolare destro a quello sinistro (o viceversa). I due auricolari saranno completamente senza fili, l’uno separato dall’altro.

Le fonti che hanno riportato l’indiscrezione dicono che le nuove cuffie senza fili di Apple saranno simili nel concetto agli auricolari Motorola Hint (che potete vedere nell’immagine qui sotto). Dovrebbero essere dotate dei microfoni necessari per rispondere alle chiamate e per attivare la funzionalità di cancellazione del rumore esterno.

Motorola Hint dettaglio
Nel dettaglio l’auricolare Motorola Hint

Le nuove cuffie di Apple dovrebbero essere un’alternativa alle EarPods, quindi potrebbero essere messe in vendita separatamente dopo il lancio di iPhone 7. Le nuove EarPods dovrebbero sfruttare il connettore Lightning per collegarsi ad iPhone 7, che con molta probabilità sarà sprovvisto del supporto per i jack da 3,5 mm.

Apple spera di metterle in vendita già da questo autunno ma c’è sempre il solito problema della batteria. Essendo due elementi separati hanno bisogno di batterie diverse che, stando alle anticipazioni, ad oggi non garantirebbero un’autonomia superiore alle quattro ore.

iPhone 7, invece, debutterà in autunno. Fonti dicono che Apple non ha ancora finalizzato il design del suo nuovo smartphone. Le aziende che producono custodie dicono che attualmente Apple sta testando tre differenti design per iPhone 7.

Condividi

Altre news