Cerca
Close this search box.
Cerca

CES 2016: il primo giorno. Ecco tutte le novità…

Primo giorno per il CES di Las Vegas, e sono già numerosi i prodotti presentati dai produttori con moltissime idee innovative, come tipico della manifestazione che si tiene annualmente in Nevada: noi abbiamo raccolto in un articolo i prodotti e le tecnologie più significative.

Acer

Acer ha presentato sia laptop che smartphone, ma tutto all’insegna della mobilità più assoluta.

aspire12s_01

Acer Aspire Switch 12S è il nuovo top di gamma dei 2-in-1 di ACER: LCD IPS 4K da 12,5 pollici con risoluzione 3840×2160 pixel, spesso 7,85mm e pesa 800 grammi. A seconda di cosa si sceglie si potrà avere la versione da 4 o 8GB di RAM e 128 o 256GB di storage su SSD, con prezzi a partire da 1199 euro, tutti gli ultrabook avranno i nuovi processori Intel Core M di sesta generazione

Aspire V Nitro Black Edition sono invece i notebook con più alte performance con schermi da 15 e 17 pollici e processori Intel Core di sesta generazione (Skylake), GPU NVIDIA GTX960M con memoria dedicata GDDR5 fino a 4GB e unità di storage SSD NVMe: i prezzi in questi caso partiranno da 1299 euro con commercializzazione a partire da febbraio.

acerliquidjp_01

Acer Liquid Jade Primo è il nuovo smartphone di ACER con Windows 10 Mobile e supporto alla notevole tecnologia Continuum: processore Qualcomm Snapdragon 808 esa-core, supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, schermo Amoled da 5,5 pollici ed un prezzo di 649€ con inclusa nel prezzo la docking lo mettono di diritto tra i top di gamma Windows 10 mobile del momento.

Lenovo

L’azienda cinese ha presentato moltissimi laptop, dai più portatili ai più performanti.

ThinkPad X1 Carbon è il nuovo ultrabook di Lenovo che però avrà anche delle performance niente male grazie all’utilizzo dei nuovi processori della sesta serie di Intel. Di seguito le caratteristiche:

lenovo_ces2016_carbon_spec

Per chi volesse invece ancora più portabilità, Lenovo ha anche presentato ThinkPad X1 Tablet, un tablet con Windows 10 e proiettore integrato, che equivale ad un segnale di sfida per Surface 4 di Microsoft. La dock accessoria garantisce quindici ore aggiuntive di batteria.

lenovo_ces2016_tablet_specLG

LG voleva stupire e l’ha fatto. Ha presentato infatti niente meno che un display da 18 pollici arrotolabile su se stesso.

4116_lgrollable

Al di là dell’immagine e delle dimensioni, non sappiamo nulla riguardo al nuovo display LG presentato al CES: niente a riguardo densità di pixel o risoluzione, cose molto importanti per utilizzi per entertainment.

Ford

Automotive, nuova frontiera della tecnologia: Ford ha appena annunciato infatti che il nuovo software Ford Sync 3 supporterà entrambe le tecnologie proprietarie di Apple e Google, Car Play e Android Auto, nei cockpit delle proprie auto. Il sistema operativo Sync 3 utilizza come base QNX, un sistema operativo di BlackBerry molto affidabile: i primi modelli con Sync 3 arriveranno nel 2017, e la prima autovettura ad averlo sarà la Ford Escape, simile alla Ford Kuga in vendita da noi.

Appuntamento a domani per altri aggiornamenti sul CES 2016.

Condividi

Altre news