Cerca
Close this search box.
Cerca

Xiaomi Mi Band vende più di Apple Watch?

Analizzando i dati dei dispositivi venduti tra Apple Watch e Xiaomi Mi Band si arriva a una conclusione: la smartband dell’azienda cinese supera lo smartwatch della mela per quantitativo di unità vendute. Ma andiamo a conoscere questi dati.

Il confronto dei dati

I dati di vendita di Xiaomi li ha pubblicati l’azienda stessa. Le vendite del Mi Band da gennaio 2015 a settembre 2015 ammontano a circa dieci milioni, con 800.000 esemplari venduti solo a Taiwan. Digitimes ha riportato questi dati in un breve articolo.

I dati sulle vendite di Apple Watch sono solo speculazioni degli analisti che, spinti anche dall’uscita dei risultati finanziari a ottobre di Apple, si sono sbizzarriti a ipotizzare quanto avesse venduto il primo smartwatch della Mela. Di seguito trovate la tabella con tutte le ipotesi, basate sui guadagni realizzati dalla sezione “Altri Device mobile” di Apple, ovvero tutto ciò che non è iPhone o iPad.

apple watch vendite

Anche la più ottimistica previsione dà come risultato 6 milioni di Apple Watch venduti, quattro milioni in meno rispetto a Xiaomi Mi Band.

C’è un dettaglio da non sottovalutare: il Mi Band costa 30 euro, Apple Watch dieci volte tanto. In ogni caso, Xiaomi ha pubblicato i numeri sulle vendite prima di Natale e senza lo Xiaomi Mi Band 1S. Chissà come saranno cambiati questi numeri dopo le vendite natalizie.

Condividi

Altre news