Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Bayern blinda il suo futuro: rinnovano Boateng, Müller, Alonso e Martinez

Bayern

 

E’ stata una giornata molto importante in casa Bayern Monaco. In attesa della decisione sul suo futuro da parte del tecnico Guardiola, la società ha deciso di blindare gran parte della sua rosa rinnovando i contratti di 4 stelle biancorosse: Boateng, Alonso, Müller e Martinez.

In un colpo solo la dirigenza bavarese ha trovato l’accordo con tutti i suoi calciatori in scadenza togliendoli di fatto dal mercato e da ogni tentazione possibile in arrivo soprattutto dalla Premier League. Boateng ha rinnovato fino al 2021 ricevendo in dote uno stipendio di 12 milioni di euro a stagione, uno dei più alti del club. Stesso discorso per Thomas Müller, “strappato” alle tentazioni del Manchester United con un super accordo da 15 milioni a stagione.

Insieme ai due pilastri della nazionale tedesca, il Bayern ha rinnovato anche il contratto dei due spagnoli Xabi Alonso e Javi Martinez. Quest’ultimo ha rinnovato fino al 2021 mentre l’ex Real, per limiti di età, fino al 2017. Il Bayern ne ha dato il comunicato ufficiale sul proprio sito e sempre tramite il proprio portale i quattro calciatori si sono detti felicissimi di aver rinnovato il loro rapporto con il Bayern Monaco. Un rapporto che, nel caso di Boateng e Müller, vorrebbe dire quasi un’intera vita calcistica passata in biancorosso.

Condividi

Altre news