Cerca
Close this search box.
Cerca

YouTube: i video più visti del 2015

YouTube

Quali sono stati i video più popolari di YouTube nel 2015? Google ha pubblicato la lista ufficiale dei filmati che hanno ricevuto views ma anche condivisioni, mi piace, commenti, video di risposta, etc…

Come ogni anno si tratta di due classifiche, una relativa ai video musicali più popolari e una riguardante invece i video non musicali, anche se quest’anno almeno in Italia la musica la fa da padrona.

I Rockin1000, con la loro interpretazione collettiva di Learn to Fly dei Foo Fighters, aprono la classifica dei video più popolari in Italia. Un successo che ha superato i confini nazionali ed è arrivato fino al gruppo guidato da Dave Grohl, che ha aperto proprio a Cesena il tour europeo come ringraziamento per l’incredibile performance.

Tra i video musicali più visti spiccano gli artisti italiani. Ce ne sono ben 5 nella Top 10, aperta da J-AX con Maria Salvador e Baby K con Roma-Bangkok. I vincitori di Sanremo de Il Volo (4° posizione), Lorenzo Fragola (9°) e Francesca Michielin (10°) sono gli altri rappresentanti del nostro Paese in classifica. Tra gli internazionali Nicky Jam ed Enrique Iglesias occupano la 3° posizione mentre Alvaro Soler si posiziona 5° con El Mismo Sol.

Tra i video non musicali più apprezzati, dopo il filmato dei Rockin1000 ci sono le pubblicità realizzate da Air France e Cornetto Algida. Più in basso iPantellas, Favij, i PanPers, i The Show e Greta Menchi.

Condividi

Altre news