Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: ora si può commentare anche offline

Facebook

Piccolo ma gradito miglioramento quello che ha apportato Facebook alla propria app in queste ore: si potrà commentare anche offline.

Ci penserà l’app, appena avremo connessione, a postare il commento. Il social network fondato da Mark Zuckerberg utilizzava già lo stesso sistema per permette agli utenti di mettere Mi Piace anche in assenza di connessione.

Assieme a questa novità, come postato sul blog ufficiale, Facebook ha aggiunto alcune migliorie al caricamento del feed delle notizie quando siamo offline, di modo che si possano avere sempre notizie fresche, scaricate nei momenti precedenti la disconnessione. Quello che non leggeremo quando saremo online ci sarà riproposto offline, una funzione utile quando si è in zone con poca copertura.

C’è però un caveat: questo sistema prevede che l’app carichi più dati del necessario quando è aperta. Così facendo consumerà più banda e batteria. Speriamo che sia un’opzione disattivabile, o che almeno il precaricamento possa avvenire solo sotto copertura Wi-Fi.

Condividi

Altre news