Cerca
Close this search box.
Cerca

Zuckerberg diventa papà e annuncia: «Donerò il 99% delle mie azioni»

Zuckerberg papà

Mark Zuckerberg ha annunciato che donerà il 99 per cento delle sue azioni di Facebook durante il corso della sua vita. Si tratta della più grande iniziativa filantropica di sempre visto che attualmente il valore delle azioni in mano al fondatore del social network più utilizzato al mondo è di circa 45 miliardi di dollari.

L’annuncio, dato insieme alla moglie Priscilla Chan, arriva contestualmente alla nascita di Max, primogenita della coppia.

Zuckerberg, nella lettera indirizzata alla figlia e pubblicata sul social network, ha detto che nei prossimi tre anni effettuerà una donazione di non più di un miliardo di dollari all’anno. L’azienda, sottolinea il neo papà, ha l’obiettivo di promuovere il potenziale umano e la parità perché non sempre oggi si investe nel risolvere i problemi che le generazioni future dovranno affrontare.

Il CEO di Facebook, da poco diventato papà, ha pubblicato sul social network una lettera indirizzata alla figlia

Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan sono già impegnati in una serie di altri progetti dedicati al prossimo. Insieme hanno raccolto e devoluto 25 milioni di dollari per la lotta contro l’ebola. Il CEO di Facebook ha anche donato personalmente 100 milioni di dollari per il sistema scolastico pubblico di Newark.

Un’altra grande iniziativa lanciata da Facebook è Internet.org, con la quale il social network – insieme ai suoi partner – vuole riuscire a connettere tutto il mondo. Di recente, però, Zuckerberg ha confermato che dietro alla volontà di offrire Internet anche nella aree del mondo più difficili da raggiungere si nasconde il desiderio di ampliare la quantità di utenti attivi di Facebook (e conseguentemente il giro d’affari della società).

Vi lasciamo alla lettera pubblicata sul profilo ufficiale di Zuckerberg.

Priscilla and I are so happy to welcome our daughter Max into this world!For her birth, we wrote a letter to her about…

Posted by Mark Zuckerberg on Martedì 1 dicembre 2015

Condividi

Altre news