Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung rinnova i Galaxy A. Stesso design ma prestazioni migliorate

Galaxy A 2016

Samsung ha annunciato la nuova linea 2016 della serie Galaxy A, che sbarca ufficialmente in Europa. La serie si compone di tre diverse opzioni di misure di display: 5,5 pollici per l’A7, 5,2 pollici per l’A5 e 4,7 pollici per l’A3.

«Samsung è orientata verso un’innovazione continua, ispirata dal feedback e dalle esigenze dei consumatori», ha affermato Donghin Koh, Ceo della divisione IT & Mobile di Samsung. «Con la serie Galaxy A 2016 abbiamo fatto tesoro del feedback dei consumatori sui modelli originali Galaxy A, apportando migliorie mirate ed efficaci che potessero offrire ai consumatori una naturale convergenza di stile e prestazioni nella loro quotidianità».

Non cambia l’aspetto estetico. Gli smartphone della serie Galaxy A combinano ancora vetro e metallo per creare un design elegante e armonioso. Sono state migliorate, però, le caratteristiche interne dei dispositivi.

Stesso design ma prestazioni migliorate per i nuovi Galaxy A 2016

Il comparto fotografico è stato ottimizzato per garantire foto e video più nitidi e luminosi. Il sistema include uno stabilizzatore ottico d’immagini OIS per impedire la sfocatura dell’immagine e lenti F1.9 anteriori e posteriori per consentire la realizzazione di foto ottimali anche in condizioni di oscurità. Il Galaxy A7 e il Galaxy A5 vantano chip 1,6 GHz Octa Core mentre l’A3 monta un processore da 1,5 GHz. Il Galaxy A7 ha 3 GB di memoria RAM mentre l’A5 2 GB.

La linea Galaxy A 2016 sarà disponibile in Cina dalla metà di dicembre 2015 e arriverà successivamente in tutti gli altri mercati. In Italia arriveranno a gennaio.

 

Condividi

Altre news