Cerca
Close this search box.
Cerca

In Giappone sono sicuri: iPhone 7 senza supporto al jack da 3,5mm

cuffie lightning

Apple potrebbe eliminare il supporto al jack da 3,5mm nel nuovo iPhone 7 lasciando agli utenti due possibilità di scelta quando vorranno ascoltare musica con un paio di cuffie: il Bluetooth o la porta Lightning. A riferirlo è il sito giapponese Mac Otakara, che ha citato una “fonte affidabile”.

Secondo i loro informatori, Apple metterà in vendita nuove cuffie dotate di connettore Lightning ma chi vorrà continuare a utilizzare cuffie con jack da 3,5mm potrà farlo sfruttando un adattatore, da inserire nella porta Lightning.

Apple metterà in vendita un adattatore per chi vorrà utilizzare il jack da 3,5mm

Il mancato supporto ai jack audio da 3,5mm potrebbe essere dovuto al fatto che il nuovo iPhone 7 sarà più sottile di 1 mm rispetto all’attuale iPhone 6s. Anche l’iPod touch di sesta generazione gode di uno spessore simile a quello che dovrebbe offrire il nuovo smartphone della Mela. Nonostante questo, però, il supporto ai jack da 3,5mm è garantito su iPod touch.

Apple ha già detto che rilascerà nuove cuffie EarPods con supporto al connettore Lightning, che potrebbero essere inserite all’interno della confezione di iPhone 7. Le tradizionali EarPods con connettore jack da 3,5mm dovrebbero restare in vendita.

Condividi

Altre news