Cerca
Close this search box.
Cerca

Nexus 6P, problemi al microfono. Google: «Stiamo verificano»

Ancora problemi per il Nexus 6P. Lo smartphone realizzato da Huawei per Google sembra soffrire di un difetto al microfono. Alcuni utenti stanno segnalando problemi con le chiamate sul Product Forum di Google e sul sito XDA-Developers.

A causa del microfono, l’interlocutore non riesce a sentire chiaramente la voce che proveniente dal Nexus 6P. La problematica si verificherebbe sia in modalità normale che quando si utilizza il vivavoce. Rappresentanti di Google hanno risposto sul forum ufficiale affermando di essere al lavoro per cercare di capire le cause della problematica.

La problematica potrebbe essere causata dal sistema che gestisce la cancellazione del rumore

Sulla base di alcuni prove messe in atto dagli utenti sembra che il problema possa dipendere dall’impostazione che si occupa della cancellazione del rumore. Alcuni dicono che coprire intenzionalmente il microfono posteriore del Nexus 6P risolve il problema mentre altri riferiscono che in realtà questa azione lo causerebbe.

Un utente di nome Nicholas Fitchett ha detto che disattivando il sistema che si occupa della cancellazione del rumore tutto è tornato a funzionare: «Ho spento la cancellazione del rumore tramite compilazione prop e ha funzionato per me. Dubito che possa essere un problema hardware».

Condividi

Altre news